Lecce, ufficiale Pierotti dall’Atlético Colón: l’argentino classe 2001 vestirà la maglia numero 50

Santiago Pierotti è il primo colpo invernale del Lecce. Ieri l’esterno offensivo argentino classe 2001, prelevato dal Colon de Santa Fe per circa un milione e duecentomila euro, più il dieci per cento sulla futura rivendita, è sbarcato in Puglia e ha sostenuto le visite mediche.

Stamattina è arrivato l’annuncio ufficiale del Lecce e Pierotti – che ha scelto la maglia numero 50 – è pronto a mettersi a disposizione di mister D’Aversa a partire dalla prossima sfida in programma, quella di domenica al “Via del Mare” contro la Juventus e a lavorare con i compagni già dall’allenamento odierno.

Forte fisicamente, per via di una struttura di centottantaquattro centimetri, ha iniziato a giocare come trequartista, prima di trasformarsi in un’ala destra dalle spiccate doti offensive. Abile nel dribbling, Pierotti si distingue sia in fase di finalizzazione sia nella capacità di fornire assist ai compagni, oltre a essere dotato di una buona capacità di inserirsi alle spalle dei difensori avversari, come dimostrano le sei reti messe a segno in ottantanove partita.

Pierotti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva. L’argentino sbarca a Lecce in uno dei momenti principali della stagione, in cui bisognerà correre forte verso la salvezza. Sarà una pedina fondamentale per mister D’Aversa, che va ad alimentare ulteriormente le corsie laterali, sopperendo all’infortunio di Sansone e alla partenza di Banda per la Coppa d’Africa, pronto, tra l’altro, a debuttare domani nella competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version