Lecce, Tete Morente si presenta: «Corvino mi ha convinto parlandomi dei tifosi e della città»

Dopo aver presentato Pierret, il direttore tecnico Corvino è tornato a parlare di nuovi acquisti. È stata la volta di Tete Morente, esterno offensivo spagnolo. L’importanza che il club dà al giocare si evince dalle parole del direttore. «Abbiamo provato a portalo a Lecce a gennaio con un’offerta importante, ma l’Elche, il suo club di provenienza, ha preferito non farlo partire per provare ad andare in serie A. In questo modo lo abbiamo potuto prendere a scadenza di contratto». Corvino ha continuato a presentare il giocatore: «Tete Morente è in grado di giocare su entrambe le fasce e ha alle spalle oltre 100 partite nella serie A spagnola. Quest’anno in 37 apparizioni ha messo a segno 8 gol e molti assist. Lo abbiamo tesserato per tre anni con opzione per il successivo».

Tete Morente

Per Morente, questa è la prima esperienza all’estero. Le motivazioni, come spesso accade, le ha condite bene Corvino. «Il direttore mi ha trasmesso i valori del club Lecce e mi ha convinto a venir qui anche parlandomi dei tifosi e della città. La serie A mi è sempre piaciuta e sono entusiasta di venire a giocare in Italia» ha esordito. Dopo una stagione con 8 gol, Morente si è dato un obiettivo. «Quest’anno, come minimo, parto da 9 gol come target». In Spagna ha segnato contro le grandi. Del resto il Lecce parte con Atalanta e Inter, gli ha fatto notare qualcuno. «Per me è un grande stimolo giocare contro squadre così importanti del campionato italiano. Vengo qui con ambizioni e una delle tante è segnare quanto più possibile». Tete Morente ha dichiarato di ispirarsi a Cristiano Ronaldo. «Soprattutto per come lavora – ha dichiarato – per mentalità e fame che gli consentono, alla sua età, di essere lì e di non arrendersi. Anche io ho molta famea e voglio realizzarmi». Tete Morente troverà un bel po’ di concorrenza sulle fasce, al di là di quello che sarà il modulo di mister Gotti. «Sarà lui a scegliere per il bene del Lecce. È sempre positiva la concorrenza». Quanto al campionato italiano visto dalla Spagna Tete Morente ha detto: «Ho parlato con Corvino quando mancavano due mesi alla fine. Ho seguito bene il campionato, specialmente il Lecce. Anche per capire cosa aspettarmi da questo anno di serie A». Ma quali sono le caratteristiche positive di Morente? «Mi considero un giocatore potente, con molta rapidità nell’uno contro uno».

Le altre trattative

Corvino ha anche parlato di mercato: «Non chiedetemi nel dettaglio qualcosa sulle trattative perché la mia risposta sarebbe sempre una: non confermo e non smentisco» ha detto ironicamente. Il motivo è abbastanza chiaro, una trattativa reale in corso può essere frenata o dirottata dai riflettori, una falsa trattativa di cui si parla sulla stampa può fare gioco al Lecce (o ad altri club) strategicamente. Corvino ha, infine, fatto sapere che giocatori come Brancolini, Rodriguez e Maleh andranno in altri club in cerca di spazio, perché non ne avrebbero per le caratteristiche che cerca Gotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version