SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, test in famiglia nel segno della solidarietà: donati 5.600 euro all’associazione “Cuore e mani aperte”

Con il campionato fermo per la sosta delle Nazionali, il Lecce è sceso in campo per un'amichevole in famiglia nel segno della solidarietà. Questa mattina, al Via del Mare, i giallorossi hanno affrontato la formazione Primavera 1. La prima squadra si è imposta per 6-0 ma a vincere, sugli spalti, è stata la solidarietà. Al…
l'edicola

Con il campionato fermo per la sosta delle Nazionali, il Lecce è sceso in campo per un’amichevole in famiglia nel segno della solidarietà. Questa mattina, al Via del Mare, i giallorossi hanno affrontato la formazione Primavera 1. La prima squadra si è imposta per 6-0 ma a vincere, sugli spalti, è stata la solidarietà.

Al termine dell’incontro, infatti, il presidente Saverio Sticchi Damiani, insieme a mister Baroni e al team manager Claudio Vino, ha consegnato un assegno di 5.600 euro all’associazione “Cuore e mani aperte”. Si tratta del ricavato dell’asta benefica con le maglie donate dai giocatori del Lecce e delle tante iniziative di solidarietà a cui ha partecipato la società in occasione del “Babbo Natale giallorosso”.

«Il Lecce è di tutti – si legge sulla pagina Facebook ufficiale dei giallorossi – e noi ci sentiamo vicini in particolar modo alle famiglie e in questo momento stanno affrontando la partita più importante della loro vita».

Venendo al campo, non hanno preso parte al match, oltre ai calciatori impegnati con le rispettive Nazionali – Banda, Ceesay, Colombo, Falcone, Gallo, Gendrey, Hjulmand, Helgason e Voelkerling -, anche Umtiti, Blin e Oudin che hanno usufruito di un permesso. Assente anche Pongracic, impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha proseguito nel lavoro personalizzato di ricondizionamento.

Il test in famiglia è terminato 6-0, con reti nel primo tempo di Gonzalez e Di Francesco, tripletta di Strefezza e gol di Cassandro nella ripresa. La ripresa della preparazione è fissata per mercoledì pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA.

Questa la formazione di mister Baroni: Bleve (1’st Brancolini), Cassandro, Romagnoli, Tuia, Ceccaroni, Gonzalez, Askildsen, Maleh (13’st Lemmens), Strefezza (27’st Baschirotto), Di Francesco, Pezzella.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!