Lecce, Strefezza vicino al Torino: i granata hanno messo gli occhi sul centrocampista giallorosso

Gabriel Strefezza è sempre più lontano dal Lecce. Si fanno sempre più insistenti le voci che accostano il talento giallorosso al Torino. Il club di Cairo ha ingolosito il centrocampista brasiliano con la proposta di un contratto quadriennale da un milione di euro l’anno. Una cifra che il Lecce non potrebbe garantirgli. D’altronde il responsabile dell’area tecnica giallorossa, Pantaleo Corvino era stato chiaro nei giorni scorsi, dichiarando che Strefezza non è tra gli incedibili. Sette i milioni richiesti per il brasiliano, una cifra che andrebbe poi almeno in parte reinvestita sul mercato per puntellare la rosa di Baroni.

Chi al suo posto

Corvino e Trinchera non si faranno trovare impreparati in caso di addio del centrocampista brasiliano e hanno già puntato gli occhi su un centrocampista d’esperienza. È Lucas Leiva il primo nome sul taccuino del club giallorosso. Il brasiliano della Lazio è in scadenza di contratto e a partire dal primo luglio sarà libero di accordarsi con il Lecce.

Parametro zero

Sembra essere questo il leit motiv del calciomercato giallorosso. Corvino sta cercando le opportunità più interessanti tra gli svincolati. Una di queste è rappresentata dal giovanissimo portiere Federico Brancolini. Perso l’ex numero uno Gabriel, che porterà in scadenza il contratto per potersi liberare a zero, i giallorossi si sono lanciati sull’estremo difensore della Fiorentina, anche lui libero dal primo luglio. Con ogni probabilità però non sarà lui il portiere titolare, per questo la dirigenza leccese sta sondando anche altri nomi, a partire dal più esperto Joronen, 29 enne portiere del Brescia su cui ha messo gli occhi anche il Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version