SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce sconfitto di misura: Vlasic regala 3 punti al Torino

Un gol di Vlasic, a 5' dalla fine del primo tempo, condanna il Lecce alla terza sconfitta stagionale nel posticipo della quinta giornata di serie A. Con Strefezza infortunato, in Piemonte Baroni si affida al tridente composto da Di Francesco, Ceesay e Banda che giocano davanti a Gonzalez, Hjulmand e Bistrovic. I quattro della difesa…

Un gol di Vlasic, a 5′ dalla fine del primo tempo, condanna il Lecce alla terza sconfitta stagionale nel posticipo della quinta giornata di serie A.

Con Strefezza infortunato, in Piemonte Baroni si affida al tridente composto da Di Francesco, Ceesay e Banda che giocano davanti a Gonzalez, Hjulmand e Bistrovic. I quattro della difesa sono Gendrey, Tuia, Baschirotto e Gallo. In porta c’è Falcone. In panchina c’è Umtiti.

Juric, fermato dalla polmonite, è sostituito in panchina da Paro, si affida al 3-4-2-1 con Milinkovic Savic in porta, Djidji, Schuurs e Rodriguez in difesa, Lazaro, Lukic, Ilkhan e Vojvoda a centrocampo, Vlasic e Radonjic dietro all’unica punta che è Pellegri.
Dirige la gara Volpi.

Buoni ritmi e tanto equilibrio in avvio di gara. La prima occasione è per Pellegri, ma Falcone c’è e respinge. Al quarto d’ora si vede il Lecce: prima, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bistrovic, Ceesay e Gallo mancano il tap-in sul pallone non trattenuto da Milinkvoc Savic, poi il portiere granata blocca a terra un destro sul primo palo di Banda. Tuia ci prova, di testa, sugli sviluppi di un corner, ancora reattivo il portiere avversario. Poi viene fuori il Torino che, dopo un’occasione di Ilkhan che manda di poco sopra il “sette”, trova il gol del vantaggio al 40’ con Vlasic che sfrutta alla perfezione una gran palla messa in profondità da Vojvoda e batte Falcone con un bel sinistro.

Nella ripresa Oudin sostituisce un acciaccato Di Francesco e va subito vicino al gol ma Rodriguez neutralizza anticipandolo sul cross di Ceesay. Il Lecce lascia grandi spazi ai granata che vanno ancora vicini al gol con Lazaro al 60’e Pellegri nove minuti dopo. Al 71’ annullato un gol allo stesso Pellegri per fuorigioco. A 5’ dalla fine è Vojvoda a mancare il bersaglio di testa. Il finale di gara è tutto di marca giallorossa ma manca il gol. Così, per il Lecce arriva la seconda sconfitta stagionale, dopo quelle rimediate nelle prime due giornate, sempre di misura, contro Inter e Sassuolo.

Il Lecce resta fermo a 2 punti in classifica, insieme alla Sampdoria. Sotto ci sono Cremonese a 1 e Monza a 0. E proprio i brianzoli, domenica prossima alle 15, saranno ospiti al Via del Mare per la sesta giornata di campionato

ARGOMENTI

calcio
lecce

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!