Il Lecce perde 2-0 a Bologna, nella gara della domenica pomeriggio valida per l’11esima giornata di serie A.
Marco Baroni si affida al 4-3-3 con Falcone tra i pali, Baschirotto e Pongracic centrali di difesa e Gendrey e Pezzella sulle fasce. A centrocampo il terzetto composto da Gonzalez, il rientrante Hjulmand e Askildsen. Strefezza, Ceesay e Banda i tre d’attacco.
Dall’altra parte Thiago Motta schiera i suoi con il 4-2-3-1 con Posch, Soumaoro, Lucumì e Cambiaso davanti a Skorupski. Medel e Ferguson davanti in mediana. Sulla trequarti Aebischer, Dominguez e Barrow dietro ad Arnautovic.
Direzione di gara affidata a Sozza di Seregno. Tegoni e Bresmes assistenti e Rutella quarto uomo.
Primo tempo tutto di marca rossoblù. Arnautovic sblocca la gara dal dischetto al 13’. Contatto tra Gendrey e Aebischer in area di rigore, Sozza non fischia ma poi assegna il penalty con l’aiuto del Var. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 34’ con Ferguson che di testa anticipa tutti su assist da calcio d’angolo di Barrow.
Nella ripresa il Lecce parte bene e va vicino al gol prima con Di Francesco e poi con Baschirotto, entrambi fermati da Skorupski. A 10’ dal termine il Bologna sfiora la terza rete con Orsolini che, da ottima posizione, manda di poco al lato. Poi è Posch che riceve palla a centro area da Arnautovic: bravo Falcone a mandare in angolo.
Dopo 7’ di recupero, Sozza manda tutti negli spogliatoi: è 2-0 per il Bologna. Per il Lecce la vittoria manca ormai da più di un mese: dal 2-1 sul campo della Salernitana del 16 settembre scorso.