Lecce, rinasce il campo in piazzale Cuneo. E c’è il murale per Chevanton – FOTO

Un murale dedicato a Ernesto Chevanton, idolo dei tifosi giallorossi, svetta sul nuovo campo di calcetto realizzato in piazzale Cuneo, nel quartiere 167, a Lecce.

L’opera, inaugurata oggi, è vincitrice del progetto “Fattore campo” promosso da BKT, title sponsor della serie B, che prevede la riqualificazione di nuovi spazi di gioco nelle città del “Campionato degli italiani”.

Nella stagione 2021-22 a vincere, non solo sul campo, è stata proprio la “Signora del Barocco”. I protagonisti sono stati i tifosi giallorossi che, giocando al BKTpremia hanno accumulato punti fondamentali per piazzare il progetto del Comune di Lecce al primo posto della speciale classifica di “Fattore campo”.

All’inaugurazione ha partecipato in qualità di ambassador anche Chevanton, attuale allenatore in seconda della primavera del Lecce, che ha preso parte per la prima volta nelle vesti di arbitro a una partitella speciale tra i ragazzi della zona 167 e una rappresentanza delle formazioni Under12 e Under13 della società del patron Sticchi Damiani.

«Ringrazio, a nome della città, BKT che, con l’iniziativa “Fattore campo” ci permette di inaugurare un altro campetto di calcetto. Ringrazio anche l’U.S. Lecce e l’ambasciatore dell’iniziativa, Chevanton, che hanno sempre una speciale attenzione per il nostro territorio», ha commentato il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini.

«Società e territorio. Mi vengono in mente queste due parole chiave di fronte a questo campetto risistemato e messo a disposizione della comunità – ha aggiunto il presidente della Lega B, Mauro Balata -. Portare a compimento il campetto non è soltanto la testimonianza di un’opera di riqualificazione, ma assume un valore sociale molto forte perché darà vita a tante partite, a tante sfide e a tanti amici».

Per Sticchi Damiani, presidente del Lecce «questo risultato è la sintesi di ciò che è l’essenza del Lecce Calcio in questi ultimi anni. I risultati si raggiungono insieme: da una parte l’U.S. Lecce, dall’altra i tifosi. Un meraviglioso connubio. Per noi è importante essere a servizio delle istituzioni e dello sviluppo del territorio».

Il murale dedicato a Chevanton, in corso di realizzazione, è opera della 167/B street, una community di giovani artisti del quartiere, già ben consolidata a Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version