SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce-Parma 2-2, Gotti: «Gli ultimi 5 minuti li ricorderò per parecchio tempo»

Dopo la rimonta del Parma sul Lecce ha parlato del match, clamoroso e doloroso, il tecnico dei giallorossi Gotti. «Il Parma ha fatto un’ottima gara, del resto è una buonissima squadra. È successo di tutto, con due squadre giovani e vogliose di fare. Alla fine erano entrambe stanche. Alcuni episodi ci hanno condizionato come l’uscita…
l'edicola
Foto Giovanni Evangelista/LaPresse

Dopo la rimonta del Parma sul Lecce ha parlato del match, clamoroso e doloroso, il tecnico dei giallorossi Gotti. «Il Parma ha fatto un’ottima gara, del resto è una buonissima squadra. È successo di tutto, con due squadre giovani e vogliose di fare. Alla fine erano entrambe stanche. Alcuni episodi ci hanno condizionato come l’uscita di Ramadani o le occasioni sprecate da Krstovic» ha detto.

Errori individuali

Tornando sull’errore di Krstovic Gotti ha la sua giustificazione: «Abbiamo visto una partita dura, combattuta da due squadre giovani. Gli episodi dicono che a Guilbert, Ramadani, Krstovic a volte manca la lucidità. Quella di Krstovic è una testardaggine dell’attaccante, di uno che comunque si spende per la squadra. Ci sta l’errore, ma chiaramente mi dispiace che non abbia dato il pallone a Pierotti». Su Dorgu: «Ha fatto una partita giocando in tre ruoli, ha anche fatto degli errori, ma ci godiamo un calciatore forte con la possibilità di grande crescita. Il film della partita – prosegue – è composto da un primo tempo dove abbiamo fatto cose da Lecce. Anche nel primo ci sono errori. Nel secondo siamo rimasti in dieci ed è iniziata una nuova partita. Con la loro espulsione e il 2-0 avremmo dovuto gestire la partita. Ci abbiamo provato, ma trovando di fronte un bravo Parma che anche per qualità dei giocatori ha trovato risorse importanti. Ho provato a arginare questo, è vero che abbiamo concesso, ma abbiamo rischiato di chiuderla. Questo recupero me lo ricorderò per molto tempo» ha detto analizzando nel dettaglio la partita.

La sostituzione

Ramadani è stato protagonista di una eclatante reazione in occasione del cambio. «Ha fatto un’ottima partita. Mi era sembrato che fosse andato troppo in trance agonistica, ed essendo ammonito, e volendo evitare episodi pericolosi, ho preferito toglierlo per mettere dentro Rafia che desse ordine e gestione del pallone» ha detto spiegando.

Tete Morente

Ai microfoni della sala stampa è arrivato anche Tete Morente. «Abbiamo chiuso in vantaggio il primo tempo, abbiamo realizzato il secondo gol nel secondo, poi è mancata un po’ di lucidità nel finale» ha dichiarato. Dopo cinque giornate, le impressioni sulla serie A sono chiare: «Avevo voglia di venire a giocare qui, mi piace il ritmo, amo fare tanti chilometri sulla fascia. Lo stato d’animo è di rabbia perché avremmo voluto la vittoria, soffrendo negli ultimi minuti. Abbiamo sprecato un po’ e peccato di concentrazione, mancando il terzo gol con Krstovic. Avremmo preferito regalare una vittoria ai tifosi» ha chiarito.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!