SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce-Marchwinski, il polacco a un passo: col Galatasaray è 1-2

Si starebbe per concludere un’altra operazione di Corvino e il Lecce sarebbe vicinissimo a Filip Marchwinski, centrocampista polacco classe 2002 di proprietà del Lech Poznan. Circa 6 milioni di euro il valore del calciatore, ma l’offerta del Lecce potrebbe offrire qualcosa in meno per assicurarsi il trequartista che all’occorrenza può fare l’ala sinistra, ma anche…
Filip Marchwinski, attaccante polacco, 22 anni. Con il Poznan conta 19 reti in 125 presenze

Si starebbe per concludere un’altra operazione di Corvino e il Lecce sarebbe vicinissimo a Filip Marchwinski, centrocampista polacco classe 2002 di proprietà del Lech Poznan. Circa 6 milioni di euro il valore del calciatore, ma l’offerta del Lecce potrebbe offrire qualcosa in meno per assicurarsi il trequartista che all’occorrenza può fare l’ala sinistra, ma anche la punta centrale. Pronti 3 milioni per la trattativa. Il calciatore, nella sua carriera, vanta 125 presenze e 19 reti nella Serie A polacca; ma anche 10 in Conference League, 8 nelle qualificazioni di Champions, 6 in Europa League. Ha fatto tutta la trafila giovanile con la Nazionale polacca per approdare dall’ottobre 2023 in quella maggiore. Il suo profilo è assolutamente di primo piano e andrebbe a rinforzare il reparto offensivo, quello a supporto del montenegrino Krstovic. Proprio per dare una spalla a quest’ultimo, il Lecce starebbe trattando anche Duncan McGuire, attaccante statunitense del valore di mercato di 5 milioni. Sette gol in 19 partite quest’anno nella Major League Soccer americana.

Le sensazioni di Gallo

In ritiro a Neustift si continua a lavorare e Antonino Gallo ha valutato la situazione del Lecce. «Le sensazioni sono positive, i ragazzi giovani che sono rientrati dai prestiti stanno lavorando bene, i nuovi mi hanno impressionato, sono di qualità, e l’obiettivo è acquisire esperienze. Lavoriamo per entrare tutti quanti in forma, e lo stiamo facendo bene». Molti tifosi hanno seguito la squadra e Gallo ha sottolineato l’importanza della vicinanza del pubblico. «Anche se erano pochi, ci hanno fatto sentire il loro apporto». Indossare la fascia da capitano ha dato a Gallo una grande responsabilità. «Avere la fascia mi ha stupito, ma è un onore, sono cresciuto in questa società, arrivando da ragazzino e ora mi sento maturo». Gallo e compagni, nel Lecce, potrebbero scrivere la storia. «Puntiamo alla terza salvezza consecutiva, rimanendo con i piedi per terra, che speriamo di ottenere per i nostri tifosi. Quest’anno non sarà facile ma con l’allenamento potremo raggiungere i nostri obiettivi».

Il test col Galatasaray

Intanto ieri il Lecce è sceso in campo per l’amichevole internazionale contro il Galatasaray. La gara è stata vinta da questi ultimi col punteggio di 2-1. La novità tattica è sicuramente stata rappresentata dall’utilizzo di Dorgu al centro della difesa con Baschirotto. Il Lecce ha disputato un buon primo tempo macinando gioco e occasioni grazie al riferimento Krstovic. Un errore difensivo di Dorgu ha dato la possibilità al Galatasaray di passare in vantaggio al 9’ con Ziyech, e un contropiede di Zaha al 40’ ha concesso il 2-0 nel momento di massima esposizione del Lecce nella metà campo turca. Nella seconda frazione solita girandola di cambi per fare spazio più o meno a tutti. Il Lecce ha continuato ad essere aggressivo, facendosi vivo dalle parti della difesa del Galatasaray con il migliore, Krstovic, e il gol, meritatamente, è arrivato da Gaspar. Da segnalare, inoltre, due buoni interventi di Fruchtl e il rientro in campo
di Banda. marco de matteis

ARGOMENTI

calciomercato
lecce calcio
serie a

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(377542)
  [1]=>
  int(383197)
  [2]=>
  int(383129)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!