Il Lecce piace proprio a tutti. Soprattutto ai commissari tecnici delle nazionali di mezzo mondo, che hanno messo gli occhi sui gioiellini giallorossi e li hanno convocati per le partite che si giocheranno nei prossimi dieci giorni. Non solo i giocatori di Baroni, ma anche quelli delle giovanili, sempre più internazionali. Una buona notizia per il club, che vede accrescere di valore i componenti della rosa. Un po’ meno forse per Marco Baroni e i suoi colleghi, che nella prossima settimana non avranno a disposizione tutti i componenti della rosa.
Colombo e Helgason
Il primo a essere chiamato in Nazionale era stato Lorenzo Colombo, habituè della nazionale Under 21 guidata da Nicolato, che il 22 settembre affronterà l’Inghilterra e quattro giorni dopo il Giappone.
È partito per l’Islanda Thor Helgason chiamato dal suo ct per l’amichevole con l’Islanda e la gara di Nations League contro l’Albania.
Lunghissimo l’elenco dei giovani giallorossi chiamati in nazionale. Si va da Berisha convocato con l’Albania Under21, a Samek che si unirà alla Repubblica Ceca U19. Convocati anche Borbei dalla Romania U20, Burnete, Pascalau, Vulturar dalla Romania U19, Dorgu si unirà alla danimarca U19. Infine Kausinis partirà con la Lituania U19 e Daka con l’Albania U19.
Tornando tra i grandi, sarebbe partito cona la sua nazionale anche Lameck Banda, che non è stato convocato dal ct dello Zambia solo perché infortunato. L’attaccante ha accusato un problema al ginocchio destro dopo la dispendiosa partita di Salerno ed è a rischio anche per lo scontro diretto con la Cremonese.
Il report
La settimana priva di impegni sarà utile allo staff tecnico per recuperare i giocatori acciaccati o infortunati. Oltre a Banda si è fermato anche Federico Di Francesco. Fastidi all’adduttore sinistro per lui. Ieri la squadra si è ritrovata dopo i due giorni di meritato riposo concessi da mister Baroni. In gruppo è rientrato Perrson dopo la distorsione alla caviglia di qualche settimana fa. Oggi altra sessione di lavoro mattutina al centro sportivo giallorosso: nel mirino c’è già la Cremonese, una gara da vincere per dare ulteriore slancio alla stagione del Lecce.