SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, il bis salvezza aumenta il valore dei giocatori sul mercato

Il famoso sito tedesco Transfermarkt, punto di riferimento internazionale per il mercato, ha aggiornato i valori dei giocatori e conseguentemente delle rose al termine della stagione 2023-2024. Quasi tutti i giocatori del Lecce hanno variato il proprio valore, registrando alcune importanti modifiche. La rosa complessiva del Lecce arriva a sfiorare quota 91 milioni, dove paradossalmente…
Patrick Dorgu, terzino sinistro del Lecce. Il suo valore è di 12 milioni

Il famoso sito tedesco Transfermarkt, punto di riferimento internazionale per il mercato, ha aggiornato i valori dei giocatori e conseguentemente delle rose al termine della stagione 2023-2024. Quasi tutti i giocatori del Lecce hanno variato il proprio valore, registrando alcune importanti modifiche. La rosa complessiva del Lecce arriva a sfiorare quota 91 milioni, dove paradossalmente il settore più alto è quello difensivo (vicino ai 40 milioni), a fronte di centrocampo e attacco che superano abbondantemente i 20 milioni di valore.

I top

I due giocatori che vedono lievitare il proprio valore di mercato sono Dorgu e Gendrey. I due laterali, infatti, passano rispettivamente a 12 milioni, facendo un salto in avanti di 5, e 7 milioni. Non a caso sono due dei giocatori più seguiti nel mercato estivo che ancora deve iniziare ufficialmente, ma già fa parlare di sé. C’è sicuramente del vero nel fatto che molte big seguono il danese, ma anche che qualche squadra di valore alto si sia affacciata per capire le richieste per Gendrey. Insieme ad altri gioiellini saranno tra i protagonisti dal primo luglio quando inizieranno ufficialmente le manovre.

Chi cresce

Tra gli altri che salgono troviamo Pongracic che aumenta di 1 milione la sua valutazione, arrivando a 7, anche se c’è da aspettarsi che il Lecce difficilmente se ne priverà se non dovesse arrivare un’offerta a doppia cifra. Aumenta di 1,5 milioni anche Gallo che arriva a quota 4,5. L’ex palermitano viene seguito tra le altre dalla Roma del suocero Giacomazzi. Balzo in avanti di 1 milione anche per Krstovic, che passa a 6. Aumento di mezzo milione per Berisha, Piccoli e Blin, mentre di duecentomila per Ramadani e Rafia. Anche tra di loro ci sarà qualcuno che vedrà il mercato da vicino, ricordando che sia Ramadani sia Berisha avranno i riflettori di Euro 2024 su di loro.

Chi cala

Ma a fronte di chi sale c’è anche chi scende: tra questi Baschirotto che perde 1 milione di valore, scendendo a 6. Paga, probabilmente, il fatto relativo all’età. Perché c’è da escludere che la stagione appena terminata sia stata negativa per lui. Magari non ha rappresentato la sorpresa, come l’anno scorso, ma sicuramente si è riconfermato a buoni livelli, guidando la difesa del Lecce con personalità e forza. Scende a 1,6 milioni da 2 anche Touba, che paga il poco impegno. Poco impegno che condizionerà anche il mancato riscatto da parte del Lecce. Scende anche Gonzalez che da 5 milioni passa a 4,5. Trecentomila in meno anche per Samek e Venuti che viaggiano a 1,2 milioni di valore.

Le conferme

Nessun cambio di valore per Falcone, sempre fermo a 5 milioni di euro. Anche per lui, è molto improbabile che su questa cifra si potrà intavolare un discorso relativo al mercato. Così come rimane a 6 milioni di valore Banda, a 3,5 milioni Oudin, a 3 milioni Almqvist e a 2,5 milioni Pierotti.

ARGOMENTI

lecce calcio
mercato
serie a

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!