Il Lecce comincia a pianificare la stagione 2022-2023 che vedrà i giallorossi ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A.
Attraverso una nota ufficiale, il sodalizio di via Costadura ha comunicato la lista dei giocatori sotto contratto e per questo convocati in sede per il preritiro estivo di giovedì 23 giugno. Il gruppo dei calciatori sosterrà le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano; a partire da sabato 25 la squadra effettuerà una prima serie di allenamenti, fino a giovedì 30 giugno, presso il Deghi Center di San Pietro in Lama.
Nel pomeriggio del 30 giugno staff tecnico e calciatori si trasferiranno a Folgaria, sede prescelta per il ritiro precampionato.
Questa la lista dei giocatori convocati. Portieri: Bleve; difensori: Dermaku, Lucioni, Simic, Tuia; esterni difensivi: Calabresi, Gallo, Gendrey; mediani centrali: Blin, Hjulmand; interni: Bjorkengren, Gargiulo, Helgason, Majer; attaccanti esterni: Di Mariano, Listkowski, Rodriguez, Strefezza; attaccanti centrali: Coda.
Al gruppo saranno aggregati i seguenti calciatori. Portieri: Borbei, Cultraro, Samooja; difensori: Ciucci; esterni difensivi: Lemmens; mediani centrali: Vulturar; interni: Berisha, Gonzalez; attaccanti esterni: Mommo, Nizet.
A differenza del resto della squadra, i calciatori Helgason e Hjulmand, per il protrarsi degli impegni con le rispettive Nazionali, raggiungeranno il gruppo la sera del 28 giugno. I calciatori Federico Brancolini e Assan Ceesay (i primi due acquisti del Lecce), essendo sotto contratto con le rispettive precedenti società fino al 30 giugno, si aggregheranno al gruppo da venerdì 1 luglio.