Giacomo Faticanti è del Lecce. Centrocampista classe 2004, arriva dalla primavera della Roma a titolo definitivo. Ha sottoscritto un contratto di cinque anni.
Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e ha scelto la maglia numero 23.
Dopo l’esordio col botto contro la Lazio, intanto, il Lecce sogna di tornare con qualcosa in mano da Firenze. Domenica pomeriggio, ore 18:30, i salentini saranno ospiti della Fiorentina in Toscana, terra nella quale il responsabile dell’area tecnica giallorosso Pantaleo Corvino è stato direttore sportivo per ben sette anni.
Dopo il successo messo a segno al “Via del Mare”, il Lecce vuole partire con il piede giusto anche in trasferta, ma non sarà facile avere la meglio contro la formazione guidata da Italiano.
Rispetto alla sfida di domenica scorsa, dovrebbe rivedersi in campo dal primo minuto Gallo, sostituito egregiamente da Dorgu nella prima uscita. Il terzino danese ha abbandonato il terreno di gioco per infortunio, ma sarà comunque a disposizione e dovrebbe partire dalla panchina.
Per quanto concerne l’attacco, bisognerà capire se l’ultimo arrivato Krstovic rientrerà fra i convocati, ma l’impressione è che si vedrà ancora Strefezza nei panni di falso nueve. Ai suoi lati pronti ad agire Almqvist ed uno fra Banda e Di Francesco, con quest’ultimo alle prese con delle sirene di calciomercato che lo vedrebbero in Serie B.
A centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Ramadani, Rafia e Gonzalez. Pronto a tornare a disposizione anche Venuti, che partirà dalla panchina.