SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, da oggi in ritiro: Gonzalez non idoneo ritorna a Barcellona

Sono state svelate ieri le nuove maglie da gioco con cui l’Us Lecce disputerà il prossimo campionato di serie A. Nessuno stravolgimento di stile e colori. Si rimane sul classico giallo-rosso per la prima maglia, sul bianco per quella da trasferta, sul blu per la terza maglia e sul verde per la maglia da portiere.…

Sono state svelate ieri le nuove maglie da gioco con cui l’Us Lecce disputerà il prossimo campionato di serie A. Nessuno stravolgimento di stile e colori. Si rimane sul classico giallo-rosso per la prima maglia, sul bianco per quella da trasferta, sul blu per la terza maglia e sul verde per la maglia da portiere. Le divise sono state presentate ieri nel corso di un video pubblicato sui canali social del club in cui si notava il forte attaccamento con la componente giovanile e con quella territoriale. Nel video, infatti, dei bambini che vestivano la prima maglia giocavano, durante i riti di una festa patronale, contro dei bambini vestiti con la seconda maglia. In porta i portieri avevano la verde. Un legame forte con il territorio, ma anche con le nuove generazioni, come più volte sottolineato dal presidente Sticchi Damiani. «Vedo sempre più bambini con la maglia del Lecce» aveva dichiarato poche settimane fa. E che il Lecce rappresentasse un territorio è una convinzione che è sempre stata portata avanti dal club giallorosso. Nel video, a un certo punto, compare anche il presidente del Lecce che dopo aver stoppato il pallone, lo rilancia ai bambini intenti a giocare e felici per averlo visto. «La nostra maglia profuma di Salento» è il messaggio che si legge alla fine dello stop.

Stop per Gonzalez

Accanto ad un bel momento di promozione, ieri, però, è arrivata anche una notizia delicata. Lo staff sanitario del Lecce, nel corso delle rituali visite mediche precampionato, ha riscontrato nel calciatore Joan Gonzalez una patologia cardiaca sopravvenuta le cui cause sono in corso di accertamento. Tutta la documentazione è stata spedita al Centro di Cardiologia dello Sport dell’Università di Padova che ha confermato la prima diagnosi. Il calciatore non ha potuto ricevere l’idoneità sportiva e non può partecipare al ritiro pre-campionato. Gonzalez, con l’autorizzazione della società, è partito per Barcellona dove si sottoporrà a ulteriori accertamenti clinici. «Il Lecce è accanto al suo calciatore per fornirgli ogni supporto idoneo per affrontare questo particolare momento» si legge nella nota del club.

I convocati per il ritiro

Pertanto, il ritiro, che partirà oggi, vede il Lecce arrivarvi con la seguente Rosa. Portieri: Falcone e Fruchtl; difensori: Baschirotto e Gaspar (centrali), Dorgu, Gallo, Gendrey, Venuti (esterni). Centrocampisti: Berisha, Blin, Faticanti, Helgason, Kaba, Maleh, Pierret, Rafia, Ramadani. Attaccanti: Banda, Listkowski, Tete Morente, Oudin, Pierotti (esterni), Kristovic, Rodriguez, Sansone, Voelkerling Persson (punte). A questi, vengono aggregati dodici Primavera: Borbei, Samooja, Viola (portieri). Difensori: Esposito, Smajlovic (centrali), Addo, Lemmens (esterni). Centrocampisti: McJannet, Samek. Attaccanti: Daka, Salomaa (esterni), Burnete (punta). Come già annunciato, i calciatori Berisha e Ramadani, per il protrarsi degli impegni con le rispettive nazionali, raggiungeranno la sede del ritiro nella giornata di sabato 20 luglio. Il calciatore Pongracic è stato autorizzato a recarsi a Rennes per svolgere le visite mediche.

ARGOMENTI

convocati
lecce calcio
ritiro precampionato
serie a

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!