Reduce dal pareggio interno contro l’Empoli, il Lecce strappa un altro punto in campionato, sul campo del Napoli. Succede tutto nel primo tempo, in appena 4’ con i partenopei che passano in vantaggio con Elmas al 27’ e Colombo che pareggia al 31’.
Baroni cambia qualcosa rispetto alla gara di domenica scorsa e manda in campo il tridente composto da Colombo, Banda e Di Francesco, lasciando in panchina Ceesay e Strefezza. Hjulmand in regia, Tuia e Baschirotto i centrali di difesa completata da Gendrey e Pezzella. A centrocampo, insieme a Hjulmand ci sono Askildsen e Helgason. In porta Falcone.
Spalletti risponde con Meret in porta, Di Lorenzo, Ostigard, Kim e Olivera in difesa, Ndombele, Angiussa sulla mediana, Politano, Raspadori ed Elmas dietro all’unica punta Osimhen.
Nel primo tempo la gara è abbastanza equilibrata con le prime occasioni che arrivano intorno al 20’: Falcone, in tuffo, alza sulla traversa un sinistro da fuori di Politano mentre dall’altra parte il Lecce ha l’occasione di sbloccarla su calcio di rigore. Ndombele atterra Di Francesco in area e Marcenaro indica il dischetto: Meret intuisce la traiettoria del tiro di Colombo e respinge. Il Napoli passa in vantaggio grazie a Elmas, che devia in rete un tiro di Politano al 27’. Passano 4’ e Colombo si riscatta e con un gran sinistro batte Meret.
Nella ripresa il Napoli è più pericoloso ma il Lecce resiste agli assalti dei partenopei e porta a casa un buon punto.
Prossima partita ancora in trasferta per i giallorossi: si torna in campo lunedì 5 settembre, alle 20:45, contro il Torino.