È tornato protagonista del mercato un calciatore che era stato molto vicino a vestire la maglia giallorossa della Roma, cioè Antonino Gallo. Il terzino del Lecce, in queste ore, è stato accostato al Torino. La squadra allenata da Vanoli sarebbe interessata alle prestazioni del calciatore di origini palermitane, sia per la sua propensione offensiva, sia per la giovane età che fanno di lui un elemento su cui puntare in prospettiva, sia per il fatto che ha già militato in serie A. Il giocatore, dopo un’annata entusiasmante, è stato provato da Gotti, in amichevole, anche al centro della difesa. Il Torino, per aggiudicarsi le prestazioni di Gallo, avrebbe offerto ai salentini una cifra tra i 4 e i 5 milioni. Le parti sono tuttavia lontane perché il Lecce ne chiede almeno 10.
Banda in gruppo
Intanto in ritiro si continua a lavorare sodo per la preparazione in vista del campionato. E c’è un’ottima notizia. È tornato con il gruppo Lameck Banda. Insieme ai “ritardatari” Ramadani e Berisha, Banda si è messo a lavorare regolarmente. Nella doppia sessione di allenamento di ieri, ancora a parte, invece, Kaba ancora alle prese con i postumi dell’infortunio e con il lavoro differenziato. Quando sarà pronto, darà il suo apporto al Lecce, dal momento che può giocare in entrambe le posizioni, di mediano e di esterno offensivo. In teoria le caselle sono piene, ma il francese saprà ritagliarsi un ruolo di protagonista, anche in virtù della partenza di Blin e della situazione sanitaria di Gonzalez, che, si spera, duri quanto meno possibile.
Parla Liguori
Proprio di Blin ha parlato il vice presidente Corrado Liguori, ma non solo. Innanzitutto si è detto felice di raggiungere il ritiro a Neustift, perché ha tanta nostalgia dei ragazzi e vuole riabbracciarli. Quanto al discorso abbonamenti Liguori vede il record vicino. «Siamo vicini ai 20mila abbonamenti ovvero a poco più di mille dal nostro record assoluto dello scorso campionato. Superare quello dei cugini baresi non sposta nulla rispetto all’enorme lavoro che la nostra società sta facendo per creare un legame sempre più forte con il territorio. Proprio la compattezza è la nostra arma in più, una caratteristica che la squadra ha mostrato nell’amichevole contro il Werder Brema. Solo calcio d’estate, ma meglio vincere che perdere». Su Blin Liguori è sembrato categorico: «Perdiamo un elemento che ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale nei progetti tecnici onorando la maglia e la fascia. A lui auguro le migliori fortune nel proseguimento della carriera. Quanto al mercato, solo Corvino e Trinchera possono darci delle risposte, e stanno facendo un lavoro pazzesco. La nostra filosofia è prendere giovani di prospettiva e valorizzarli. L’obiettivo della rosa è avere due pedine per ruolo». Nella giornata di ieri è arrivata una triste notizia: è morto Enzo Mortari, storico magazziniere del Lecce. Il presidente e la società hanno espresso cordoglio nei confronti della famiglia di Enzo, instancabile e affezionato lavoratore.