SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, Banda il ghepardo: «Qui ritmi alti, voglio diventare ancora più veloce»

Impiegato in entrambe le partite di campionato finora disputate dal Lecce, Lameck Banda è stato presentato ieri mattina alla stampa. Il ventunenne zambiano, proveniente dall’israeliano Maccabi Petah Tikva, ha creato qualche apprensione alla retroguardia dell’Inter, fra cui il tiro finito poco oltre il palo della porta difesa da Handanovic; contro il Sassuolo ha ravvivato la…

Impiegato in entrambe le partite di campionato finora disputate dal Lecce, Lameck Banda è stato presentato ieri mattina alla stampa.

Il ventunenne zambiano, proveniente dall’israeliano Maccabi Petah Tikva, ha creato qualche apprensione alla retroguardia dell’Inter, fra cui il tiro finito poco oltre il palo della porta difesa da Handanovic; contro il Sassuolo ha ravvivato la zona di campo su cui Di Francesco non era riuscito a incidere. Sessantuno minuti di gioco per entusiasmare la platea salentina. Il responsabile dell’area tecnica giallorossa, Pantaleo Corvino, durante la conferenza stampa svoltasi al “Via del Mare” ha evidenziato proprio che le qualità dell’ala zambiana sono capaci di scaldare i tifosi. Dribbling e velocità, le sue armi. Una promessa dorata per un attacco che sabato sera non è riuscito a finalizzare ghiotte occasioni.

Più veloce

Banda ha cominciato bene l’esperienza italiana, ma sa che gli occorre compiere un salto di qualità nel modo di giocare: «Devo migliorare al più presto perché il ritmo di gioco è molto alto, quindi devo diventare ancora più veloce e pronto per questo campionato». Non solo. «Il mister – ha riferito, l’attaccante – mi sta dicendo di cercare lo spazio, anche quando non c’è. E sto imparando molto dall’allenatore e dal modo di giocare italiano: sono sicuro che nel prossimo match riuscirò a mettere in campo ciò che mi sta insegnando». Il giovanotto è apparso più brillante contro i nerazzurri che a Reggio Emilia: «Nella prima partita, con l’Inter, ovviamente avevo molto più spazio, quindi sono riuscito a giocare meglio; mentre, contro il Sassuolo, che era una squadra molto più compatta, c’erano pochi spazi; però sono sicuro che riusciremo e riuscirò a giocare meglio».

Dal primo minuto

Vista l’ultima prestazione di Di Francesco, è probabile che lo zambiano debutterà da titolare contro l’Empoli, domenica prossima. Mister Baroni ovviamente non ha ancora deciso la formazione che dovrà conquistare i primi punti della stagione. La giovane ala, che sogna di emulare il brasiliano Robinho, ha già fatto vedere di poter correre, fra i difensori avversari, rapidissimo come il ghepardo che in una immagine pubblicata su Instagram porta al guinzaglio. «Sono andato con mia sorella a un safari – ha spiegato ieri in inglese – e ho scattato quella foto ma in maniera scherzosa». Vuole, Lameck Banda, far segnare i compagni, il che, ha egli stesso dichiarato, è il suo pregio migliore. Il Lecce ne ha proprio bisogno.

ARGOMENTI

banda
calciomercato
lecce
serie a
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!