Lecce, al Via del Mare l’esordio con l’Atalanta. Mourinho vuole Dorgu

È iniziato ieri con gli anticipi il campionato di calcio di serie A. Il Lecce esordirà domani nel posticipo contro l’Atalanta. Si gioca alle 18:30 al ‘Via del Mare’. Gotti ha tutti a disposizione, meno di Kaba ancora alle prese con il recupero. Corvino ha fissato per ottobre-novembre la data in cui avrà completato il suo percorso. Falcone sta vivendo giorni tristi a causa della prematura scomparsa della giovane madre. Ha partecipato a Roma ai funerali nella giornata di ieri, non prendendo parte agli allenamenti. Dovrebbe rientrare a Lecce e essere presente per l’esordio. L’Atalanta, dopo la sconfitta in Supercoppa Europa contro il Real Madrid, deve fare i conti con alcuni dubbi di formazione. Per Gasperini non tutti gli uomini sono a disposizione. Kolasinac è uscito anzitempo dalla gara di Supercoppa e non dovrebbe essere della partita, lasciando un buco in difesa dove dovrebbe essere schierato De Roon. Non al meglio anche Zaniolo che si cerca di recuperare almeno per la panchina.

Mercato aperto

Inizia, dunque, un nuovo campionato per il Lecce che è alla ricerca della storica terza salvezza consecutiva, traguardo mai raggiunto dal club. Per farlo si affida a mister Gotti e a un mercato, che ancora non è concluso, che ha portato nel Salento sei nuovi giocatori pronti a dare manforte alla truppa già coesa che ha affrontato la scorsa stagione. Ci sono state anche cessioni importanti come gli addii di Pongracic e Blin, ma le operazioni di mercato sono apparse coerenti con la linea della società (sostenibilità e focus sui giovani). A tal proposito, continuano le operazioni di sfoltimento della rosa: Voelkerling Persson ha firmato un contratto che lo legga in prestito al Varnamo fino a fine 2024. Anche Listkowski dovrebbe essere in procinto di andare in prestito. Fronte big, invece, si registra l’interessamento del Fenerbache per Dorgu. Il club allenato da Mourinho pare sia pronto a mettere sul piatto un bel gruzzoletto che farebbe riflettere i vertici della società.

Incognita Dorgu

Senza Dorgu, ovviamente, tutto si rimodulerebbe. Gotti è intenzionato a usarlo come esterno d’attacco, anche se Corvino lo considera un terzino sinistro. In questo ruolo Gallo rimarrebbe l’unico e bisognerebbe tornare sul mercato. Come esterno invece la concorrenza è tanta e non lascerebbe nei guai il mister. Intanto l’arrivo di Coulibaly va a rinforzare il centrocampo, ma è difficile che il maliano sia della partita, almeno dal primo minuto. Più probabile l’impegno di Marchwinski anche se in Coppa Italia non ha brillato. Ancora senza difensori centrali alternativi, Baschirotto e Gaspar sono gli unici a essere del ruolo, anche se l’arrivo di Pelmard che può talvolta anche fare il centrale dà un po’ di respiro ai due. L’incognita Berisha potrebbe pesare su Pierret, l’albanese infatti chiede spazio, anche se l’arrivo di Coulibaly complica le cose. Tete Morente e Oudin si giocano un posto sulla destra, mentre Banda, Dorgu e Pierotti quello sulla sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version