Lecce a Salerno per una sfida ad altissima tensione

Gabriel Strefezza si è allenato con il gruppo, ieri mattina, all’Acaya golf resort. L’ala brasiliana sarà dunque a disposizione di mister Baroni per la sfida con la Salernitana, in programma domani sera allo stadio “Arechi”.

Partita ad alta tensione. Annunciato infatti l’arrivo di trecento tifosi del Bari nella città campana per sostenere la squadra granata. Circa mille e cinquecento saranno quelli giallorossi. Non solo: una di fronte all’altra si schiereranno due squadre interessate dai recenti clamorosi errori arbitrali. Alla Salernitana è stato evitato un gol regolare siglato dalla Juventus; al Lecce negati due rigori che si sarebbero visti anche da un disco volante.

Sicché per dirigere il confronto fra la squadra di mister Nicola e i salentini è stato chiamato il signor Daniele Doveri, di Roma. Ex fischietto internazionale. E ancora: quello che si disputerà all’“Arechi” è uno scontro diretto per la permanenza nella massima serie. Granata e giallorossi non si sono mai affrontati nella prima divisione.

Il più recente confronto fra loro risale alla stagione 2020-21, valido per la cadetteria: in aprile i salentini si imposero al “Via del Mare” in forza di un gol di Pettinari e di quello segnato da Maggio. I campani poi compirono il salto di categoria. A Salerno, durante quel campionato, il Lecce pareggiò uno a uno.

In casa dei granata i giallorossi non perdono dal gennaio 2014, al tempo della serie C: battuti per due reti a una, dopo essere passati in vantaggio grazie a Miccoli. Poi, i salentini hanno ottenuto due vittorie e due pareggi. E il voler invertire la tradizione casalinga coi giallorossi sarà un altro motivo di ardore da parte dell’ambiente salernitano. Nicola non disporrà del difensore Fazio, squalificato, al posto del quale sarà schierato Gyombèr. E a centrocampo probabilmente confermerà Mazzocchi, Vilhena, Maggiore, Coulibaly e l’ex azzurro Candreva. I padroni di casa affideranno l’attacco ancora a Dia e Piatek.

Il Lecce invece recupera Strefezza, che quindi ha smaltito il dolore a un muscolo della gamba destra, ma non è certo che l’attaccante sarà impiegato già domani. Pronti però Di Francesco e Banda per le fasce e i centrattacco Ceesay e Colombo. Forse potrà rendersi utile anche l’ala Oudin, che prova a bruciare i tempi per essere in condizione di ben figurare in campo. E a disposizione sono anche Listkowski e Rodriguez. In difesa per i giallorossi, davanti a Falcone, inamovibili Baschirotto e Gendrey e probabilmente sarà confermato il marcatore centrale Pongracic. Per il compito di terzino sinistro, invece, è fortemente accreditato Gallo, vista la prestazione opaca di Pezzella contro il Monza. A centrocampo, per la squadra salentina, indiscutibili il saggio Hjulmand e l’emergente Gonzalez. In mediana ci sarà anche Bistrovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version