Lecce, 9 gol in amichevole: Ceesay e Oudin mandano segnali a Baroni

In campo ieri soprattutto chi ha trovato meno spazio finora in campionato. Il Lecce, allenatosi al mattino all’Acaya golf club, al pomeriggio, all’Heffort Village di Parabita, si è misurato in amichevole con la locale squadra, il Soccer dream.

Confronto vinto dai ragazzi di mister Baroni per nove reti a una. Sul rettangolo verde sono scesi il secondo portiere Bleve, il terzino sinistro Pezzella, i centrocampisti Askildsen, Helgason e Björkengren, le punte Oudin, Voelkerling e Rodriguez, quindi Hasic e Lemmens, ragazzi della compagine “Primavera”, oltre al difensore centrale Pongracic, che invece è spesso è titolare.

Nel secondo tempo hanno giocato anche il terzo portiere Brancolini, l’attaccante Listkowski e il centravanti Ceesay, un altro titolare, oltre a Pascalau, Vulturar, Berisha, Samek e Dorgu, elementi della squadra giallorossa under 19.

Gli altri giocatori hanno svolto un allenamento in palestra. Dermaku e Bistrovic continuano a lavorare a parte. Il Lecce è passato in vantaggio al 18’ minuto grazie al norvegese Askildsen. Poco prima, Pezzella aveva colpito un palo e Oudin aveva fallito il gol a tu per tu col portiere parabitano. Al 27’ minuto lo squillo dello spagnolo Rodriguez, da fuori area: due a zero. Poi un palo e una traversa del propositivo Oudin, il quale però riesce a insaccare al 37’ e al 45’. Al secondo tempo è il gambiano Ceesay a mandare un segnale a mister Baroni: segna al 49’, incornando. Ma poco dopo, i padroni di casa hanno accorciato le distanze, gol di Manni. Al 13’ minuto il diciannovenne difensore svedese Hasic ha siglato il sei a uno. E ha firmato il bis un quarto d’ora più tardi. I segnali di Ceesay: rete anche poco dopo la mezz’ora e a pochi minuti dalla fine dell’incontro. Prima poggiando in rete su servizio del ventenne terzino belga Lemmens, poi addirittura di tacco, su assist del diciottenne danese Dorgu, altro difensore di fascia.

Una sgambata per respirare l’aria della battaglia, in un crescendo di difficoltà che all’antivigilia di Natale contrapporrà la truppa di Baroni all’Udinese, in amichevole.

Nel periodo di sosta del campionato la squadra friulana ha pareggiato uno a uno con gli sloveni del Tabor Sezana e perso per tre a uno contro gli inglesi del West Ham.

In casa giocherà, dopodomani sera, anche l’amichevole con l’Athletic Bilbao. Poi il Lecce penserà alla Lazio, la prossima avversaria in campionato. La squadra capitolina, in ritiro in Turchia, ha battuto a domicilio, l’altro ieri, il Galatasaray per due gol a uno, in rimonta. Domani affronterà, ancora in amichevole, l’Hatayspor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version