Un 2-2 spettacolare. Cerignola dominatore fino al doppio vantaggio, poi il Potenza la riacciuffa con una gran seconda parte di gara e per poco non rischiava di ribaltarla. Al “Viviani” è successo davvero di tutto con il match che si era aperto con le contestazioni della curva di casa verso la squadra.
La prima occasione da gol per il Potenza al 12’ con Steffè che si ritrova la palla tra i piedi dopo una respinta corta, calcia al volo con la palla che sfiora il palo. Risponde il Cerignola al 14’ con Malcore servito da Tascone che calcia al volo ed esalta i riflessi di Gasparini che manda in corner. Al quarto d’ora Caturano impegna severamente Krapikas su assist pregevole di Pace e palla deviata in angolo dall’estremo difensore pugliese. Ma è il Cerignola ad andare in vantaggio al 21’: cross di Russo dalla trequarti, sponda aerea di Bianco e fucilata al volo di Malcore che trafigge Gasparini. Dopo i 15’ di protesta, il pubblico di casa comincia così a rumoreggiare per il gol preso. Il Cerignola si ripresenta in avanti al 35’ con D’Ausilio che a tu per tu con Gasparini manca l’appuntamento con il raddoppio.
A inizio ripresa è il Cerignola a raddoppiare al 51’ con D’Andrea dopo una triangolazione veloce con Malcore. Però al 64’ il Potenza torna in partita con Caturano che ribadisce in rete la respinta miracolosa di Krapikas sul colpo di testa di Asencio sugli sviluppi di calcio d’angolo. Addirittura Asencio al 66’ va in gol per il possibile 2-2 ma viene pescato in fuorigioco. Il pareggio arriva al 77’ con eurogol di Volpe. Il Potenza per ben due volte va vicino al sorpasso all’82’: prima Saporiti impegna Krapikas e poi sul corner successivo Caturano di testa sfiora il secondo palo. Quattro minuti dopo traversa di Caturano, poi sulla respinta segna ma in fuorigioco.
IL TABELLINO
POTENZA-CERIGNOLA 2-2
MARCATORI: 21’ Malcore (C), 51’ D’Andrea (C), 64’ Caturano (P), 77’ Volpe (P)
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Hristov, Sbraga, Armini (20’ Verrengia); Pace (46’ Gyamfi), Steffè (58’ Schiattarella), Saporiti, Hadziosmanovic (46’ Volpe); Di Grazia; Asencio (75’ Gagliano), Caturano (All. Lerda)
CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo (56’ Tentardini), Martinelli, Ligi, Russo; Tascone, Bianco (72’ Vitale), Ruggiero; D’Andrea, D’Ausilio (88’ Leonetti); Malcore (88’ Sosa) (All. Tisci)
ARBITRO: Cavaliere di Paola (Pedone-Cerilli).
NOTE: Ammoniti: Sbraga, Hristov, Saporiti e Volpe (P); Tascone (C).