L’Audace Cerignola batte 2-0 il Latina: laziali agguantati in classifica

Seconda vittoria consecutiva dell’Audace Cerignola, sbarazzatosi 2-0 del Latina al “Monterisi”: risultato legittimo e aggancio proprio ai rivali in classifica, con 15 punti.

Tisci deve fare i conti con diverse assenze, ma presenta comunque la migliore formazione possibile: nel 4-3-2-1, torna Malcore dal 1’ in attacco, sostenuto da D’Ausilio e D’Andrea. Di Donato opta per il 3-5-2, confermando il tandem Fella-Mastroianni in prima linea. All’11’ Paganini si avvita di testa, mettendo di poco a lato: l’Audace mantiene il possesso, gli ospiti chiudono gli spazi e ripartono in velocità. Crecco è salvifico nell’anticipare Tascone sul bel filtrante di Ruggiero, a seguire ancora Paganini chiama alla deviazione in angolo Krapikas. Il tiro dalla bandierina però trova impreparati gli ospiti, sulla respinta lunga volata di D’Ausilio palla al piede, vanamente inseguito da Di Livio: conclusione di giustezza e ofantini in vantaggio (23’). Tre giri di lancette più tardi e quasi arriva il raddoppio: combinazione D’Andrea-Malcore, sul tentativo del primo è bravo Cardinali a rispondere d’istinto. Con fiducia e bravura, i padroni di casa mettono alle corde i pontini, i quali soffrono le scorribande sulle fasce dei rivali. Malcore per due volte (34’ e 47’) non mostra l’istinto famelico del bomber, sprecando due occasioni favorevoli.

Anche nelle prime fasi della ripresa, altre opportunità per segnare, con protagonista D’Andrea: prima stacca di testa di poco a lato, poi sbatte su Cardinali servito da D’Ausilio al termine di una ripartenza.Il Latina si fa vedere con una imbucata di Fella per Fabrizi e un potente destro alto sulla traversa, cui risponde la rasoiata a fil di palo di Tascone. Il Cerignola prova a chiudere i conti, solo che Cardinali è ancoramaiuscolo nel rifugiarsi in corner sulla battuta ravvicinata di D’Ausilio, negando la doppietta personale al fantasista. Dopo tanti sforzi, la seconda marcatura arriva all’87’: su un tirocross di Rizzo, subentrato a Tentardini, netta deviazione di Di Renzo a spiazzare il pur bravo Cardinali. A tempo ormai scaduto, si scatena un flipper furibondo in area locale, ma è solo un legno per il Latina che deve così alzare bandiera bianca. L’Audace mantiene così inalterata la propria imbattibilità e l’inviolabilità della porta (sono ore cinque le gare senza reti al passivo), attraverso una nuova prestazione efficace, concreta e di rilievo. Il regalo più bello recapitato al presidente Nicola Grieco, nel giorno del suo compleanno.

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA-LATINA 2-0

RETI: 23’pt D’Ausilio (Audace), 87’pt Rizzo (Audace).

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas, Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini (67’ Rizzo), Tascone (82’ Neglia), Capomaggio, Ruggiero, D’Ausilio (82’ Coccia), D’Andrea (90’ Carnevale), Malcore (67’ Sosa). A disp.: Fares, Trezza, Allegrini, Prati, Vitale, De Luca. All. Tisci.

LATINA (3-5-2): Cardinali, Cortinovis, Rocchi, Marino (80’ Di Renzo), Ercolano (56’ Riccardi), Di Livio, Cittadino (46’ Biagi), Paganini, Crecco (80’ Del Sole), Fella, Mastroianni (35’ Fabrizi). A disp.: Bertini, Perseu, De Santis, Serbouti, Jallow, Gallo, Polletta. All. Di Donato.

ARBITRO: Grasso (Ariano Irpino).

AMMONITI: D’Ausilio, Tentardini (AC); Cittadino, Crecco, Riccardi, Biagi, Cardinali, Di Renzo (L).Angoli:4-6. Recuperi:2’ pt, 5’ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version