L’attaccante Lameck Banda verso il recupero: arma in più per il Lecce

Nel mercato, si sa, tutto può succedere e le trattative possono essere intavolate e concluse in poche ore oppure quelle di cui si parla per mesi non arrivare mai a termine. Ma, ipotesi di mercato a parte, quello che ora sembrerebbe un pezzo inamovibile del Lecce che verrà è Lameck Banda.

L’infortunio e l’operazione
Il calciatore zambiano ha terminato anzitempo la stagione per infortunio e si è sottoposto a intervento al ginocchio destro. Non ha partecipato ultime sei giornate del campionato, risultando di fatto disponibile per Gotti solo contro Roma e Milan, dal momento che a Salerno era squalificato e contro l’Empoli è andato in panchina per una botta presa a Milano. Il calciatore, la cui quota è arrivata a toccare 6 milioni di euro con l’ultimo aggiornamento di Transfermarkt, sembra non godere delle vacanze come tutti gli altri, ma è già al lavoro per recuperare dall’infortunio e fare la fisioterapia necessaria per ritornare in pista. Tutto questo mentre è a Dubai. Dal suo profilo Instagram, infatti, sembra documentare passo passo gli sviluppi del lavoro e i miglioramenti. Potrebbe essere una nuova aggiunta per mister Gotti, come un acquisto, che lo avrebbe a disposizione nel nuovo anno sfruttando le sue caratteristiche come esterno destro o sinistro indipendentemente. Nel modulo che il mister ha fatto vedere da quando è a Lecce, il 4-2-3-1, sarebbe utile nei tre lì davanti a supporto della punta. L’obiettivo del calciatore è quello di arrivare in forma e senza problemi all’appuntamento con l’inizio della preparazione atletica che il Lecce svolgerà in vista del nuovo campionato di calcio 2024-2025.

Kaba e Dermaku
Sul fronte infortuni stessa sorte è toccata a Mohamed Kaba che ha terminato la stagione prima del previsto. Prima ancora di Banda dal momento che si è infortunato contro il Frosinone, e ha saltato le ultime 11 uscite stagionali. Non aveva demeritato nel corso del campionato e anche lui può essere una pedina che Gotti si troverà a sfruttare. Per caratteristiche può rientrare tranquillamente nei 2 di centrocampo o nei 3 trequartisti in appoggio alla punta centrale. Anzi per dinamismo e propensione alla fase difensiva, darebbe quel giusto tocco di copertura che non guasterebbe. Ma è presto, ovviamente, per fare di questi calcoli. Sicuramente quando il Lecce si troverà a pianificare la nuova stagione può essere un’arma in più che Gotti sicuramente imparerà a conoscere e proverà a utilizzare al meglio. Un infortunato di lungo corso che ha avuto un’avventura con il Lecce decisamente sfortunata è Dermaku, il cui cartellino scadrà a giugno di quest’anno e che sicuramente il Lecce non rinnoverà. C’è da dire che negli anni in cui è stato legato alla squadra salentina Dermaku, che è stato bene solo nella stagione di Serie B con Baroni, quella 2021-2022, è stato sempre curato al massimo e sostenuto dal club di via Costadura. Ha fatto sicuramente gruppo e spogliatoio, ma non ha dato, a parte la stagione citata, il suo apporto che sarebbe potuto essere in termini di qualità ed esperienza.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version