Categorie
Sport

L’Andria domina ma basta un gol di Sorrentino per stendere la Paganese: la Fidelis resta in C

Grande festa al ‘degli Ulivi’ per la permanenza in serie C della Fidelis Andria. Spinta dall’incredibile tifo di ben 4000 spettatori i biancazzurri ribaltano il risultato dell’andata e grazie ad un gol di Sorrentino riscattano una stagione vissuta tra mille sofferenze. La salvezza arriva dopo 90 minuti di incredibile intensità durante i quali la squadra andriese ha dominato la gara, ma ancora una volta ha mostrato scarsa precisazione in fase realizzativa ed ha dovuto soffrire fino all’ultimo istante, ma al triplice fischio dell’arbitro è esplosa tutta la gioia dei sostenitori andriesi. Il risultato finale sta molto stretto ai padroni di casa che hanno spinto sull’acceleratore per tutta la gara ed hanno creato tante palle-gol, alcune davvero clamorose, ma hanno bucato la rete di Baiocco solo in una occasione ed in questi casi il timore della beffa è sempre dietro l’angolo, ma la difesa biancazzurra non ha concesso praticamente nulla alla squadra ospite.

Partenza sprint della Fidelis che dopo appena 4 minuti trova il gol con una punizione di Urso che sorprende Baiocco, ma l’arbitro gela l’entusiasmo della tifoseria andriese annullando il gol per una presunta posizione di fuorigioco a centro area. Al 17’ la palla buona capita sui piedi di Tulli, pronto Baiocco a respingere. Ancora Fidelis al 22’ con un tiro dalla distanza di Casoli deviato in angolo dal portiere. La squadra di casa è arrembante, ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per spingere la palla in rete. La Paganese prova ad irretire la Fidelis perdendo tempo ad ogni interruzione digioco. Ma al 36’ la Fdelis vede premiati i suoi sforzi prolungati. Un tiro dal limite di Urso viene ancora una volta intrcettato da Baiocco, ma sulla respinta stavolta il più lesto è Sorrentino che deposita la palla inrete e porta in vantaggio i biancazzurri.
Ad inizio ripresa la Paganese manda in campo l’attaccante Diop al posto del centrocampista Cretella ed è proprio l’attaccante senegalese ad avere al 6’ una buona palla gol su cross di Tommasini, ma il suo tiro ravvicinato finisce alto sulla traversa. Al 23’ l’occasione clamorosa per il raddoppio capita sui piedi di Bubas ben lanciato da Sorrentino, ma tutto solo davanti a Baiocco l’attaccante andriese calcia incredibilmente a lato. L’ultimo quarto d’ora scorre molto lentamente per i padroni di casa che non riescono più a ripartire, ma a tempo quasi scaduto l’Andria crea un’altra clamorosa occasione da gol con Sorrentino che serve Di Piazza il cui tiro ravvicinato viene respinto da Baiocco. Poi si vive solo nell’attesa del fischio finale del direttore di gara che segna la fine di un incubo per la Fidelis Andria.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version