La Virtus Francavilla strappa un punto d’oro alla capolista Juve Stabia

Si sono affrontate ieri sera al “NuovaArredo Arena” di Francavilla Fontana, la Virtus Francavilla guidata da Villa e la capolista Juve Stabia nella gara valevole per la penultima del campionato di Lega Pro del girone C.

Dopo i primi sedici minuti di gara i padroni di casa spingono sull’acceleratore. Dall’altra parte per i campani hanno il miglior pallleggio. Al 17’ la Virtus ha salvato miracolosamente con Gasbarro, il tentativo a rete di Piovanello. Al 27’ Leone ha calciato dalla distanza fuori. Quasi alla mezz’ora Artistico, ha provato con un tiro ma Esposito ha bloccato. Le Vespe al 35’ hanno colto una traversa con Baldi, grazie ad un ‘cioccolatino’ confezionato da Mosti. Gli ospiti hanno poi proseguito il dominio sino al 45esimo. Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara, Gavini.

Ad inizio ripresa Artistico ha messo fuori di poco una palla invitante con la porta quasi sguarnita. Gli ospiti però cinque minuti dopo con un’incursione di Piscopo hanno provato a sorprendere la difesa brindisina ma c’era un irregolarità. Al 54’ Di Marco per i padroni di casa ha sparato alto. Al sessantesimo il capitano dei biancazzurri Monteagudo è andato vicino al gol. Nitida occasione al 62’ per Neglia che da due passi ha sprecato. Mister Pagliauca al 65esimo ha inserito il primo cambio, togliendo Gerbo ed inserendo Guarracino. Al 67’ Laaribi ha trovato un pertugio e calciato alto sopra la traversa. Tre minuti dopo il tecnico Villa ha rilevato Neglia e Di Marco inserendo Polidori e Ingrosso. Al 71esimo è arrivato il gol di Gasbarro, alla sua prima stagionale, grazie ad una chiusura magistrale con un colpo di testa che non ha lasciato scampo. Dal 73’ con un controllo orientato di Guarracino, da trenta metri ha perforato l’estremo difensore brindisino. A dieci minuti dalla fine, Laaribi ha scaricato il sinistro ma senza l’esito sperato. I padroni di casa nel finale avrebbero meritato grazie ad Artistico che ha costretto alla deviazione in calcio d’angolo Esposito, a due minuti dal novantesimo. Nel finale Villa si è schierato 4 punte. Cinque i minuti di recupero concessi.

La gara si è conclusa con il punteggio di 1-1 ed un punto prezioso che tiene vive ancora le speranze di playout che dovranno disputare dopo l’ultima gara col Potenza.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – JUVE STABIA 1-1

RETI: 71’ s.t. Gasbarro (F), 73’ s.t. Guarracino (JS)

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Di Marco (70’ s.t. Ingrosso), Laaribi, Macca (81’ s.t. Garofalo), Izzillo (89’ s.t. Contini); Neglia (70’ s.t. Polidori), Artistico. A disp. Carretta, Locatelli, Molnar, Risolo, Nicoli, Magnati, Accardi, Cardoselli. All. Villa

JUVE STABIA (4-3-1-2): Esposito; Baldi, Bellich, Folino; Gerbo (63’ s.t. Guarracino), Leone, D’Amore; Piovanello (80’s.t. Marranzino); Mosti (80’ s.t. Meli), Pierobon (89’ s.t. Garau), Piscopo (89’ s.t. Picardi). A disp. Signorini, Mignanelli, Stanga, La Rosa, Andreoni, Buglio, Adorante, Romeo, Candellone, Erradi. All. Pagliuca

ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia

AMMONITI Leone (JS), Laaribi (VF)

NOTE: 1’ min. di recupero nel p.t.; 5’ nel s.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version