La Virtus Francavilla cade di nuovo: contro il Latina terzo ko consecutivo

Trova la terza sconfitta di fila la Virtus Francavilla, che si è dovuta arrendere in trasferta contro il Latina per 1-0, complicando la sua situazione in classifica.

Privi di emozioni i primi dieci minuti della partita, con il Latina che cerca di far suo il pallino del gioco e la Virtus di pressare a tutto campo. Primo ammonito del match al 13’. Parliamo di Fabio Gavazzi, che ha fermato fallosamente un avversario. Conclusione pericolosissima al 17’ di Gabriele Artistico che tira una vera e propria sassata da dentro l’area di rigore avversaria, uscita di pochissimo. Nuovo giallo, al 19’, questa volta per Macca. Nei dieci minuti successivi la gara non ha regalato grandi emozioni, ma solo un gioco sempre più duro da parte di entrambe le squadre. Paganini al 33’ ci prova dalla distanza ma niente da fare: palla alta. Colpo di testa due minuti più tardi del Latina, che non produce l’effetto sperato. Giallo al 37’ per Artistico per una brutta entrata su Fabio Cortinovis. Rosso nello stesso momento per un componente della panchina nerazzurra, per proteste verso l’arbitro. Sfodera una bella parata Forte al 39’, su un bel tiro di Alessio Riccardi. Il primo tempo si è quindi concluso sullo 0-0.

Ammonito Nicolas Izzillo al 50’. Dalla punizione che ne è conseguita, al 51’, si presenta Andrea Cittadino che calcia in porta, sfiorando la traversa. Ammonito Eros De Santis al 55’. Spreca l’occasione della gara al 60’ il Latina con Luca Fabrizi che, a causa di un errore della difesa virtussina, si è ritrovato al limite dell’area smarcato, ma il suo tiro è uscito di molto fuori. Al 72’, però, Di Livio, trova in area il subentrato Ferdinando Mastroianni che tira e riesce agilmente a gonfiare la rete. Altra occasione al 76’ per i padroni di casa, che con Luca Crecco, da solo davanti al portiere, non riesce a trovare il raddoppio grazie ad una bella parata di Forte. Calcia Davide De Marino al 78’, ma il tiro non impensierisce il portiere nerazzurro. Secondo giallo per De Santis al 91’, per un fallo su un attaccante della Virtus. Ci prova Tommaso Di Marco al volo due minuti più tardi, ma il portiere dei laziali compie un miracolo e devia la palla in angolo. La gara finisce così, senza ulteriori emozioni e con una sconfitta che non ci voleva per Villa.

IL TABELLINO

LATINA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1-0

RETI: Mastroianni al 72’

LATINA: Cardinali, Di Livio, Cittadino, Riccardi (39’st Biagi), Fella (47’st Marino), De Santis, Crecco, Fabrizi (16’st Mastroianni), Rocchi, Cortinovis, Paganini (16’st Ercolano). A disp: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Jallow, Gallo, Del Sole, Polletta, Di Renzo. All. Esposito

VIRTUS FRANCAVILLA: Forte, De Marino, Gavazzi, Monteagudo, Biondi (40’st Giovinco), Di Marco, Artistico, Polidori (44’st Zuppel), Izzillo (27’st Risolo), Macca (27’st Carella), Accardi. A disp: Lucatelli, Esposito, Lo Duca, Yakubiv, Enyan, Martina, Fekete, Latagliata. All. Villa

ARBITRO: Andreano di Prato

NOTE: Ammoniti Di Livio, De Santis (L) Gavazzi, Macca, Artistico, Izzillo, Giovinco (V) Espulso De Santis (L)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version