La suggestione: il giornalista Giovanni Floris allenatore del Real Celle di San Vito

«Saremo non solo felicissimi ma anche onorati di accogliere un personaggio tanto noto quanto competente», ha dichiarato la sindaca di Celle di San Vito, Palma Maria Giannini.

La prima cittadina del più piccolo comune pugliese, enclave francoprovenzale, ha così risposto alla domanda dei conduttori del programma “Protagonisti“, in onda su Rtl 105, che ha lanciato la proposta di affidare il Real Celle San Vito al giornalista-allenatore Giovanni Floris, conduttore di “Di Martedì“.

La proposta nasce da una intervista rilasciata da Giovanni Floris al “Corriere della Sera” nella quale il giornalista dichiara che uno dei suoi sogni è diventare allenatore di una squadra di dilettanti. Il conduttore di “Di Martedì” e, negli anni scorsi, di “Ballarò” si è iscritto al corso di allenatore presso l’Associazione Italiana Allenatori calcio del Lazio.

Un auspicio che Rtl 102.5 ha fatto proprio, in collaborazione col giornalista foggiano Antonio Villani esperto di campionati dilettantistici, chiedendo alla sindaca Palma Maria Giannini la disponibilità della squadra locale a ingaggiare il giornalista-allenatore.

Due anni fa, Celle di San Vito invitò nientemeno che il presidente della Francia, Emmanuel Macron, per la cerimonia di inaugurazione della statua in bronzo raffigurante Carlo I d’Angiò, sovrano a cui si deve l’origine del borgo. Macron non solo si prese la briga di rispondere all’invito, declinandolo per impegni già assunti, ma si preoccupò di far arrivare a Celle di San Vito la Console Generale di Francia per il Sud Italia, Lise Moutoumalaya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version