La 17enne monopolitana Rebecca Caffò ha conquistato tre medaglie di bronzo ai campionati europei di pesistica Youth e Under 15 che si sono svolti a Raszyn, in Polonia, a inizio agosto.
L’atleta di Monopoli era parte della spedizione azzurra che ha schierato otto giovani pesisti ed è stata l’unica a brillare con la conquista del triplo bronzo nella categoria Youth: Rebecca Caffò è salita sul terzo gradino del podio nelle specialità di strappo (sollevando 55 kg) e di slancio (con 73 kg sollevati). Terzo posto anche nella graduatoria finale con 128 kg complessivi sollevati.
L’amministrazione comunale di Monopoli, con il sindaco Angelo Annese e l’assessore allo Sport Cristian Iaia, hanno voluto riceverla a Palazzo di Città e omaggiarla con una pergamena «a testimonianza dell’eccezionale risultato, che consegna Monopoli alla storia della pesistica mondiale».
Sindaco e assessore hanno sottolineato l’importanza del risultato quale esempio per le giovani generazioni e hanno ringraziato la Body and Soul di Angelo Maiellaro che ha partecipato all’iniziativa insieme al suo team.