La Juventus passa al Via del Mare: una doppietta di Vlahovic e il sigillo di Bremer mandano ko il Lecce

Un Lecce combattivo non riesce nell’impresa di arginare la Juventus che passa al Via del Mare imponendosi per 3-0 sui giallorossi, balzando così virtualmente in testa alla classifica (con una gara in più rispetto all’Inter, impegnata nella Supercoppa italiana a Rihad).

Doppietta di Vlahovic e partita chiusa da Bremer all’85’.

Nel primo tempo si fa vedere subito Vlahovic che calcia fuori un buon passaggio di Gatti, il Lecce risponde al quinto minuto con Krstovic e anche questa va fuori. All’11’ McKennie svetta di testa e Krstovic salva, un minuto dopo è Vlahovic a servire Kostic, tiro alto. Il Lecce ancora pericoloso con Krstovic al 15′ dopo un rasoterra di Oudin, anche questa palla va in alto. Il ventiduesimo minuto vede un giusto giallo a McKennie per simulazione di fallo. Al 34′ prova la conclusione Oudin da fuori area, Szczesny blocca.

Nella ripresa Almqvist viene abbattuto in area ma secondo l’arbitro non è rigore e si continua. Al 50′ ci riprova di testa McKennie ma Falcone para senza difficoltà. Due minuti dopo cross di Kostic su Vlahovic che vola in tuffo di testa cerca l’angolo della porta del Lecce, il tiro impreciso esce a sinistra. Al 55′ Szczesny intercetta un filtrante pericoloso di Krstovic dalla sinistra e vanifica il tentativo.

La partita si sblocca al 59′ dopo un fulmineo contropiede juventino con McKennie che imposta l’azione, il tiro di Cambiaso viene intercettato da Falcone, lo juventino insiste ma decide di far intervenire Vlahovic: il suo sinistro di rimbalzo a terra alza un pallonetto che entra in rete. Il raddoppio della Juventus arriva al 68′ con un gran colpo di testa al volo di McKennie che indirizza verso la porta ma non troppo precisamente, la palla però viene corretta da Vlahovic in agguato che con il destro la indirizza nella rete. La partita viene infine chiusa di testa da Bremer all’85’ anche con i tre minuti di recupero: Juventus capolista e il “corto muso” è un ricordo.

Il Lecce resta a 21 punti in classifica, in 14esima posizione e con quattro lunghezze di vantaggio sul Verona terzultimo. Domenica prossima, 28 gennaio, i salentini se la vedranno, a Marassi, contro il Genoa di Gilardino. Calcio d’inizio alle 12:30.

Il tabellino

LECCE-JUVENTUS 0-3

LECCE (4-3-3): Falcone Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (20′ st Dorgu); Ramadani, Kaba, Gonzalez (15′ st Blin); Oudin (21′ st Pierotti), Almqvist (27′ st Sansone), Krstovic (27′ st Piccoli). In panchina: Brancolini, Venuti, Samooja, Strefezza, Berisha. Allenatore: D’Aversa

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (36′ st Alex Sandro), McKennie, Locatelli, Miretti (12′ st Weah), Kostic (29′ st Iling); Vlahovic, Yildiz (29′ st Milik). In panchina: Pinsoglio, Perin, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Doveri di Roma

RETI: 14′ st Vlahovic; 23′ st Vlahovic, 40′ st Bremer

NOTE: serata serena; campo in buone condizioni. Ammoniti: McKennie, Kaba. Angoli: 5-5. Recupero: 2′, 3′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version