SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Casertana espugna il “Monterisi”: Risso e D’Andrea non bastano, l’Audace Cerignola perde 2-4

La Casertana espugna il “Monterisi” al termine di una gara pirotecnica e ricca di marcature. Tisci mescola le carte soprattutto per necessità, fra assenze e uomini in panchina: in difesa torna capitan Allegrini, debutto in mediana dal 1’ per Vitale, mentre Sosa e Neglia agiscono alle spalle di Malcore in avanti. Cangelosi schiera un 4-3-3…

La Casertana espugna il “Monterisi” al termine di una gara pirotecnica e ricca di marcature. Tisci mescola le carte soprattutto per necessità, fra assenze e uomini in panchina: in difesa torna capitan Allegrini, debutto in mediana dal 1’ per Vitale, mentre Sosa e Neglia agiscono alle spalle di Malcore in avanti. Cangelosi schiera un 4-3-3 con degli attaccanti agili, ossia Carretta-Curcio-Tavernelli.

Partenza boom dei campani, già in gol al 2’ con Tavernelli, abile ad infilare Trezza con una bella conclusione di prima intenzione sul palo lungo e vicini al bis all’8’ con Carretta, fermato dal portiere e sul prosieguo Russo devia in angolo su Curcio. L’Audace prova a reagire, Sosa si fa vedere prima con un tiro respinto da Venturi (7’) e poi con una punizione di un soffio a lato (17’). Alla mezz’ora, su filtrante illuminante di Ruggiero, Malcore sciupa un’ottima chance per dimezzare le distanze, gli ospiti però danno sempre l’impressione di rendersi pericolosi nelle loro manovre. Pochi istanti prima del duplice fischio, Sosa ruba palla sulla trequarti e serve Malcore, il quale aggira il portiere ma calcia fiacco trovando l’opposizione di Soprano nei pressi della linea di porta.

Tisci immette D’Ausilio, D’Andrea e Rizzo rispettivamente per Neglia, Sosa e Tentardini, allo scopo di rivitalizzare la sua squadra: il giro palla non è di quegli ottimali anche se D’Andrea non approfitta di una presa difettosa di Venturi e, soprattutto, Cadili è decisivo nel mettere il piede sul tentativo di Tascone su centro di Russo (63’). La Casertana si mantiene assai insidiosa, botta dalla distanza del neoentrato Damian a lambire il palo, Montalto (altro innesto dalla panchina) svetta su Trezza senza fortuna. I gialloblù col passare del tempo sono a corto di energie e idee, Carretta insidia nuovamente il numero uno locale. Rizzo trova un grande Venturi all’81’, ma dal successivo corner il terzino ex Avellino mette dentro la rete della speranza. È solo un’illusione perché due giri di lancette più tardi e sempre da angolo Toscano, liberissimo, inzucca per l’1-3. Tuttavia D’Ausilio pennella per il colpo di testa vincente di D’Andrea (88’) a regalare pepe al finale: chiude invece Montalto per la seconda sconfitta consecutiva degli ofantini, la prima in casa.

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA-CASERTANA: 2-4

RETI: 2’ Tavernelli (C), 23’ Anastasio (C), 81’ Rizzo (AC), 83’ Toscano (C), 88’ D’Andrea (AC), 93’ Montalto (C)

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Trezza, Russo, Martinelli, Allegrini, Tentardini (56’ Rizzo), Tascone (92’ Carnevale), Vitale (70’ Coccia), Ruggiero, Sosa (56’ D’Andrea), Neglia (56’ D’Ausilio), Malcore. All.Tisci

CASERTANA (4-3-3): Venturi, Calapai, Soprano, Cadili, Anastasio, Casoli (65’ Damian), Proietti, Toscano, Carretta, Curcio (65’ Montalto), Tavernelli (82’ Taurino). All.Cangelosi

ARBITRO: Virgilio di Trapani

NOTE: Ammoniti Coccia (AC); Anastasio, Soprano, Cadili, Calapai (C). Angoli: 5-2. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.

ARGOMENTI

audace cerignola
calcio
campionato
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!