Krstovic illude, Retegui ed Ekuban la ribaltano: Genoa-Lecce finisce 2-1. I salentini sbagliano un rigore

Il Lecce si fa rimontare dal Genoa e colleziona la quinta sconfitta nelle ultime sei partite di campionato: a Marassi il lunch match della 22esima giornata del campionato di Serie A finisce 2-1 a favore dei padroni di casa allenati da Alberto Gilardino.

Dopo l’iniziale vantaggio salentino siglato da Krstovic, le reti di Retegui prima ed Ekuban poi riportano i liguri sui binari giusti e condannano l’undici di D’Aversa.

Ritmi da subito alti a Marassi, con il Lecce che al 17′ trova l’episodio per il potenziale vantaggio, grazie ad Almqvist che viene atterrato in area da Vasquez e conquista il rigore che Krstovic però non trasforma, facendosi ipnotizzare da Martinez. Errore che tuttavia il centravanti riscatterà poco più tardi, al 31′, con la sua conclusione dalla distanza che, deviata ancora da Vasquez, stavolta si infila dove Martinez non può nulla. Vantaggio per il Lecce, che non si chiude ma anzi continua a spingere e pochi minuti più tardi va due volte vicino al raddoppio, prima con la conclusione a centro area di Almqvist murata da Bani, poi con il tiro di Kaba proprio sulla respinta del difensore genoano che termina di poco largo.

Nel secondo tempo parte fortissimo la squadra di Gilardino e al primo minuto sfiora il pareggio con il sinistro, ancora una volta deviato, di Malinovskyi che si infrange sul palo. Legni che saranno decisivi al 70′, con la punizione dal limite dell’area del Lecce calciata da Gudmundsson, pallone sulla traversa ma arriva col tempo giusto Retegui a spingere in porta il gol del pareggio per il Genoa. Padroni di casa che nemmeno cinque minuti più tardi riescono addirittura a ribaltare il punteggio, con la rovesciata di Ekuban che a centro area gira in porta il pallone servito di testa da Retegui dopo la precedente traversa colpita da Vasquez. Rimonta completata per i rossoblu, che gestiscono bene le ultime offensive del Lecce e conquistano la seconda vittoria consecutiva dopo i tre punti di Salerno.

Il Lecce resta a quota 21 punti in classifica, in 14esima posizione e con la zona calda che si avvicina. Venerdì prossimo, al Via del Mare, arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Fischio d’inizio alle 20:45.

TABELLINO

GENOA-LECCE 2-1

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Vogliacco (49′ st Matturro), Malinovskyi, Thorsby (1′ st Ekuban), Strootman, Spence (1′ st Sabelli); Gudmundsson, Retegui (45′ st Bohinen). In panchina: Leali, Sommariva, Cittadini, Matturro, Fini, Papadopoulos, Arboscello, Cisse. Allenatore: Gilardino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (46′ st Pierotti); Kaba (46′ st Gonzalez), Ramadani, Oudin (28′ st Rafia); Sansone (19′ st Banda), Krstovic (19′ st Piccoli), Almqvist. In panchina: Brancolini, Samooja, Venuti, Dorgu, Berisha, Blin. Allenatore: D’Aversa

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

RETI: 31′ pt Krstovic, 25′ st Retegui, 31′ st Ekuban

NOTE: pomeriggio sereno, terreno di gioco in ottima condizione, Ammoniti: Gilardino (non dal campo), Krstovic, Ramadani Angoli: 3-8. Recupero: 0′; 4′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version