Krstovic dal dischetto risponde a Cheddira: tra Frosinone e Lecce finisce 1-1

Il Lecce pareggia 1-1 nella sfida salvezza contro il Frosinone valida per la ventisettesima giornata di Serie A.

Al “Benito Stirpe” decidono le reti di Cheddira, nel primo tempo, e di Krstovic su rigore, nel secondo.

Nel complesso, un punto che soddisfa più il Lecce, rispetto a un Frosinone più pericoloso e più volte vicino al vantaggio nella seconda frazione.

Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio ed entrambe le squadre, ben consce della posta in palio, giocano una partita tatticamente attenta. L’inizio è in salita per i ciociari che, dopo appena quattro minuti, perdono Harroui per un problema muscolare. Nel finale di tempo i padroni di casa alzano i giri del motore e, dopo un paio di minuti di pressione, Cheddira in pieno recupero segna la rete dell’1-0. In seguito ad una mischia in area di rigore, l’ex Bari approfitta dell’uscita fuori tempo di Falcone per portare il Frosinone in vantaggio.

Nella ripresa le squadre si allungano, regalando al pubblico una partita più divertente ed intensa. La svolta in favore dei salentini arriva al 57′, quando Krstovic si avventa sullo sciagurato retropassaggio di Zortea e viene abbattuto in area da Cerofolini. Guida concede il rigore, ma Rafia lo sbaglia. Il Var, però, ravvisa l’ingresso in area di due giocatori del Frosinone prima della battuta; il rigore viene perciò ripetuto e stavolta segnato da Krstovic. Tre minuti dopo il gol dell’1-1, il Frosinone reagisce e colpisce l’incrocio dei pali, grazie al tiro di Gelli; sempre i ciociari, al 72′, si vedono annullare il gol di Brescianini per fuorigioco. I ragazzi dell’ex tecnico giallorosso Di Francesco ci provano fino alla fine, assediando la metà campo degli ospiti; al 96′ Kaio Jorge di testa sfiora il gol vittoria, ma Falcone si oppone con un intervento miracoloso.

In una zona salvezza molto trafficata, con questo pareggio il Lecce sale a 25 punti; segue poi proprio il Frosinone con una lunghezza in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version