Sesta giornata di Serie B, quinto pareggio per il Bari. I biancorossi non vanno oltre il 2-2 contro il Catanzaro davanti ai quasi 20.500 spettatori del “San Nicola”. Avanti di un gol alla mezz’ora del primo tempo, gli uomini di Mignani si fanno rimontare e chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio. Nella ripresa arriva il pareggio e, nonostante l’uomo in più, il Bari non riesce a trovare il gol-vittoria.
Mignani si affida al 4-3-2-1 con Di Cesare e Vicari davanti a Brenno, Dorval e Frabotta sulle fasce. Centrocampo con Acampora, Maiello e Koutsoupias; Edjouma e Sibilli dietro la punta Nasti. L’ex Vivarini risponde con un più classico 4-4-2 con Fulignati in porta; Verna, Scognamillo, Pompetti e Brighenti in difesa; Sounas, Vandeputte, Bisci e Veroli in mediana; Katseris e Donnarumma i due d’attacco.
Direzione di gara affidata a Maurizio Mariani di Aprilia.
Dopo un avvio a ritmi piuttosto lenti, la partita s’infiamma intorno alla mezz’ora. Al 28′ è Koutsoupias a sbloccarla approfittando di una respinta corta di Fulignati su un tiro dal limite di Sibilli. Il vantaggio del Bari dura però appena due minuti: è Sounas, di testa su assist di Vandeputte, a segnare il gol del pareggio calabrese al 30′. La gara si anima con il Catanzaro che spinge con più convinzione nell’ultimo quarto d’ora e nel primo minuto di recupero completa la rimonta con la rete segnata da Verna, su assist di Katseris – in un’azione partita ancora da Sounas -, che manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1 a favore dei calabresi.
Nella ripresa il Bari parte con il piede sull’acceleratore a caccia del pareggio e già dopo due minuti colpisce la traversa con Sibilli. Passano dieci minuti e i biancorossi trovano il gol del 2-2, ancora con Koutsoupias: crossi di Frabotta in area, Fulignati respinge sul colpo di testa del greco ma nulla può sul suo tap-in. Al 62′ ospiti di nuovo vicini al vantaggio ma è bravo Brenno a neutralizzare, in due tempi, l’occasione capitata a Biasci. L’estremo difensore biancorosso si ripete al 71′, negando il gol anche a Vandeputte. Miranda rimedia due cartellini gialli in due minuti e viene espulso all’83’ lasciando i suoi in dieci uomini. Il Bari però non punge e dopo 6′ di recupero la gara finisce sul 2-2.
Per i biancorossi si tratta del quarto pareggio consecutivo in campionato, il quinto in sei giornate. Un punto che porta gli uomini di Mignani a 8 punti in classifica con Cittadella e Cosenza. E mercoledì prossimo, alle 20:30, il Bari è atteso dalla difficile sfida del “Tardini” contro il Parma che guida la classifica, da imbattuto, con 14 punti.