Italia-Malta si gioca al “San Nicola”: il 14 ottobre a Bari la partita di qualificazioni agli Europei

Si giocherà a Bari, allo stadio “San Nicola”, sabato 14 ottobre alle 20:45 la partita Italia-Malta, valida per le qualificazioni al Campionato europeo di Germania 2024.

Negli undici incontri finora disputati nel capoluogo pugliese gli Azzurri hanno collezionato 9 successi, un pareggio e una sola sconfitta, quella rimediata con la Francia (1-3) nell’ultima amichevole giocata nel settembre 2016.

Il “San Nicola” è anche tra gli stadi designati per ospitare la fase finale di Euro 2032 per la quale la Figc ha consegnato lo scorso aprile all’Uefa il Final bid dossier.

Il 26 marzo scorso, a Ta’ Qali, l’Italia ha battuto Malta per 2-0 grazie alle reti di Retegui e Pessina. Gli Azzurri sono attualmente secondi nel Gruppo C in compagnia della Macedonia del Nord e a tre lunghezze di distanza dalla capolista Inghilterra.

Questa sera sono in programma Macedonia del Nord-Ucraina e Malta-Inghilterra mentre gli Azzurri, impegnati nelle Finali di Nations League, riprenderanno il loro cammino nelle qualificazioni europee a settembre: il 9 saranno di scena a Skopje contro la Macedonia del Nord, mentre il 12 affronteranno l’Ucraina allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version