SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Internazionali d’Italia, Jasmine Paolini trionfa anche nel doppio in coppia con Sara Errani

Dopo la vittoria nel singolo, Jasmine Paolini vince anche il doppio femminile, con Sara Errani, agli Internazionali d'Italia in corso a Roma. Le azzurre hanno superato in due set la coppia composta dalla russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens con il punteggio di 6-4 7-5 in un'ora e 35' dopo essere state sotto…
l'edicola

Dopo la vittoria nel singolo, Jasmine Paolini vince anche il doppio femminile, con Sara Errani, agli Internazionali d’Italia in corso a Roma.

Le azzurre hanno superato in due set la coppia composta dalla russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e 35′ dopo essere state sotto in entrambi i set 0-4.

Paolini diventa la prima tennista dal 1990 a vincere singolare e doppio nello stesso anno a Roma, impresa riuscita a Monica Seles. Ed è solo la seconda dopo Vera Zvonareva a Indian Wells nel 2009 a fare bis in un Masters 1000.

Le azzurre hanno costruito la vittoria con due splendide rimonte. Sotto 4-0 nel primo parziale hanno reagito e sospinte dal pubblico di casa vinto sei game di fila. Medesimo andamento anche all’inizio del secondo parziale: le azzurre perdono i due turni di battuta per poi risalire dallo 0-4 al 4-4. Subito un break nel nono gioco le due azzurre subiscono l’immediato controbreak. Sul 5-5 Errani e Paolini alzano il livello dei loro colpi e chiudono 7-5. Si tratta di una rivincita per la coppia azzurra che avevano perso contro la russa e la belga tre settimane fa agli ottavi di Madrid.

«Saranno due settimane indimenticabili con il trofeo di doppio dopo la giornata incredibile di ieri. Un grazie al nostro team, grazie alla mia famiglia che è qua. Ma soprattutto un grazie al pubblico, siete speciali. Grazie per essere venuti prima oggi. E un grosso in bocca al lupo a Jannik [Sinner, ndr]». Così Jasmine Paolini, sul Centrale del Foro Italico dopo la vittoria con Sara Errani.

«Il tennis mi ha dato dei momenti incredibili anche troppi e sono in debito, sono state due settimane belle intense, ringrazio i team che mi fanno divertire tutti i giorni e mi fanno godere di queste giornate – ha aggiunto Sara Errani – . Ringrazio “Jas” per lo sforzo, ha fatto qualcosa di straordinario, è una persona incredibile che ti fa divertire. Imparo da lei ogni giorno, è pazzesco l’opportunità di starle vicino in questa vita e in questo momento, ringrazio il pubblico, è stata una cosa incredibile. Abbiamo sempre giocato tre contro due tutti i giorni. È sempre bello essere qui a Roma, un po’ tosto ma è uno spettacolo, spero di vederci anche il prossimo anno».

Nel corso dei festeggiamenti poi Paolini ha preso il microfono e ha aggiunto: «Un grazie a Sara che due anni fa non sapeva il doppio cosa fosse».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!