Altra rimonta da sogno per Jasmine Paolini che conquista la finale degli Internazionali d’Italia. L’azzurra, numero 5 del ranking supera in rimonta la statunitense Peyton Stearns con il punteggio di 7-5 6-1 e approda all’atto finale del torneo singolare.
È la terza azzurra ad arrivare in finale nell’era Open dopo Raffaella Reggi nel 1985 e Sara Errani nel 2014.
«Sono contentissima, è un sogno essere qua, giocare in Italia e ora fare la finale agli Internazionali è bellissimo», afferma Paolini a fine match. «Qui – ricorda – sono venuta due volte con papà a vedere una partita nel campo Centrale e giocare la finale è qualcosa di pazzesco. Mi avete dato una carica, perché oggi è stata una partenza un po’ in salita e ho fatto fatica all’inizio. Meno male che ci siete stati voi, abbiamo vinto la partita insieme».
Ripercorrendo la gara, Jasmine Paolini racconta che «all’inizio non avevo bellissime sensazioni. Sono stata però li, punto su punto, sono riuscita a girare il match. Sono contenta di come sono riuscita a capovolgere questa partita», prosegue. «Sono venuta qui da bambina perché mi piaceva il tennis. Ovvio che giocare qua è sempre stato un sogno ed essere in finale ancora di più. Sono solo contenta e spero di poter giocare un altro buon match e di godermi appieno questo torneo perché è tutto pazzesco. È bellissimo far parte di tutto il movimento tennistico adesso. In bocca al lupo per Matteo [Berrettini, ndr]. Speriamo recuperi presto, ma siamo un bellissimo movimento e sono fierissima di farne parte», conclude.