SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Impresa del Lecce a Bergamo: 2-1 all’Atalanta grazie ai gol di Ceesay e Blin

Il Lecce espugna il Gewiss Stadium. La gara della 23esima giornata di serie A è finita 2-1 a favore dei salentini che, dopo la stagione 1993-1994, torna a vincere entrambe le sfide stagionali contro i bergamaschi. Anche all'andata i giallorossi si imposero per 2-1. Gli uomini di Baroni trovano subito il gol del vantaggio con…

Il Lecce espugna il Gewiss Stadium. La gara della 23esima giornata di serie A è finita 2-1 a favore dei salentini che, dopo la stagione 1993-1994, torna a vincere entrambe le sfide stagionali contro i bergamaschi. Anche all’andata i giallorossi si imposero per 2-1.

Gli uomini di Baroni trovano subito il gol del vantaggio con Ceesay e resistono agli attacchi degli avversari. Nella ripresa arriva il raddoppio. Finale col brivido con i padroni di casa che accorciano e sfiorano il pareggio in pieno recupero.

Per contrastare la Dea Baroni si affida al 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Ceesay punta centrale e, sulle corsie laterali, Di Francesco e Banda. In porta c’è Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto e Gallo in difesa; Blin, Hjulmand e Maleh i tre di centrocampo. Gasperini risponde con il 3-4-3 composto da Musso; Toloi, Demiral e Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners e Maehle; Boga, Lookman e Højlund. Direzione di gara affidata a Piccinini.

Ottimo avvio di gara del Lecce che trova subito il gol con Ceesay che trafigge Musso con un velenoso sinistro da fuori area dopo aver controllato il pallone lanciato da Gendrey. Anche dopo il vantaggio il Lecce resta in attacco e l’Atalanta si vede dalle parti di Falcone al quarto d’ora con Højlund che, di testa, è impreciso. Al 22’ il portiere giallorosso respinge un tiro di Lookman e dieci minuti dopo a Maehle.

Nella ripresa l’Atalanta va a caccia del pareggio, ma è il Lecce a raddoppiare, al 74’, con Blin che di testa manda in rete un pallone scodellato in area da Strefezza. Gli orobici sfiorano la rete tre minuti più tardi: Toloi, al volo, calcia non distante dal palo. Il gol dei padroni di casa arriva all’87’, con Højlund che pressa Falcone costringendolo all’errore nel rinvio: pallone sul palo e poi in rete. Sette i minuti di recupero concessi dal direttore di gara e al 94’ l’ex Muriel va vicino al pareggio ma Falcone è bravo a respingere in tuffo.

Il Lecce conquista così 3 punti d’oro e sale a 27 punti in classifica. Sabato prossimo, al “Via del Mare” arriva il Sassuolo. Calcio d’inizio alle 20:45.

ARGOMENTI

calcio
lecce
serie a
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!