SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il taekwondo pugliese per la terza volta campione nazionale a Roma

Ancora risultati di prestigio per taekwondo pugliese. La squadra regionale ha riportato il terzo titolo italiano consecutivo dalla Olympic Dream Cup di Taekwondo, che si è svolta a Roma lo scorso fine settimana nell’impianto all’aperto del Foro Italico. Si tratta di un appuntamento annuale, nel quale le squadre regionali si sfidano nella competizione che determina…
La bella prestazione dei pugliesi all’appuntamento di Roma dove hanno brillato gli atleti del team di Ugo Smiraglia sempre protagonisti nelle varie competizioni nazionali e internazionali

Ancora risultati di prestigio per taekwondo pugliese. La squadra regionale ha riportato il terzo titolo italiano consecutivo dalla Olympic Dream Cup di Taekwondo, che si è svolta a Roma lo scorso fine settimana nell’impianto all’aperto del Foro Italico.

Si tratta di un appuntamento annuale, nel quale le squadre regionali si sfidano nella competizione che determina il team più forte d’Italia: una sorta di Coppa Italia per regioni, dal grande valore tecnico, visto che partecipano i due atleti italiani più forti per ciascuna categoria di peso, divisi nelle fasce di età Juniores e Cadetti.

Ancora una volta, è stata la rappresentativa regionale, composta da 16 atleti junior e 16 senior e selezionata – sulla base dei risultati individuali centrati durante l’anno nelle varie competizioni – dal responsabile tecnico Antonio Danisi e dal presidente della Fita (Federazione Italiana Taekwondo Puglia) Martino Montinaro, a centrare il gradino più alto del podio, grazie ai punteggi ottenuti sommando i risultati degli incontri di ciascuna categoria.

La trafila

Da questa “trafila” tecnico-agonistica sono usciti atleti come Vito Dell’Aquila, il mesagnese olimpionico a Tokyo che tra pochi giorni parteciperà ai giochi di Parigi, e Maristella Smiraglia, la foggiana che è stata per anni ai vertici nazionali e internazionali della disciplina. Anche in questa edizione dell’importante competizione, il Team Smiraglia Foggia ha contribuito in maniera determinante al successo della squadra pugliese. Il team foggiano ha schierato Ludovica de Vito e Alessandro Magistro, rispettivamente di 17 e 15 anni, entrambi appartenenti alla categoria juniores. Le due cinture nere hanno messo in mostra non solo buone doti tecniche ma anche un carattere che servirà per proseguire nell’attività agonistica. Il Team Smiraglia ha raccolto medaglie anche nella gara dedicata alle categorie delle più tenere età, il torneo “Kim e Liù”, dove i più piccoli prendono dimestichezza col combattimento.

ARGOMENTI

Olympic Dream Cup
puglia
roma
taekwondo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!