SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Potenza resiste in 9 al “Viviani” e liquida il Giugliano 1-0: i lucani tornano alla vittoria dopo 6 gare

È un Potenza stoico quello che torna alla vittoria al ‘Viviani’: dopo sei gare, i lucani tornano ai tre punti. Contro il Giugliano decide la rete di Volpe. La squadra di Marchionni, in nove per quasi tutta la ripresa, riesce a mantenere il risultato e si porta così a 35 punti, a meno quattro dall’ultimo…

È un Potenza stoico quello che torna alla vittoria al ‘Viviani’: dopo sei gare, i lucani tornano ai tre punti. Contro il Giugliano decide la rete di Volpe. La squadra di Marchionni, in nove per quasi tutta la ripresa, riesce a mantenere il risultato e si porta così a 35 punti, a meno quattro dall’ultimo posto dei playoff occupato proprio dal Giugliano.

Parte forte il Potenza, già in vantaggio al 5’. Fa tutto Volpe: prende palla largo sulla sinistra, punta un avversario, lo salta e segna con un tiro a giro sul secondo palo. Dopo la rete del vantaggio, i lucani tengono bene il campo e concedono poco. La prima occasione per il Giugliano arriva su calcio d’angolo. Al 24’ Romano mette in mezzo per Cargnelutti. Il suo colpo di testa esce di poco largo dalla porta difesa da Alastra. Alla mezz’ora occasione per il Potenza. Schiattarella pesca Armini, ma Russo si oppone. Grande occasione per l’ex Salvemini al 42’: il numero 10 si presenta davanti ad Alastra e calcia, ma il portiere rossoblù riesce a deviare la conclusione in angolo. Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo.

La ripresa si apre subito con un episodio chiave. Asencio, già ammonito, sbraccia su Caldore e viene espulso. 3’ più tardi lucani addirittura in nove: doppio giallo anche per Schiattarella. Il Giugliano attacca a testa bassa, ma Alastra non corre grossi pericoli. All’80’ Scognamiglio colpisce di testa ma la palla termina di poco alta. 5’ dopo grande intervento di Alastra sul tiro-cross di Balde. Nonostante l’arrembaggio finale del Giugliano, il Potenza mantiene il risultato. Hristov devia sulla linea un colpo di testa di Di Dio ad Alastra battuto al 93’. Dopo 7 minuti di recupero, arriva il triplice fischio: i lucani tornano alla vittoria. Giugliano battuto 1-0.

TABELLINO

POTENZA-GIUGLIANO 1-0

RETI: Volpe (P)

POTENZA (3-5-2): Alastra; Verrengia, Hristov, Armini; Hadziosmanovic (83’ Spaltro), Schiattarella, Candellori, Castorani, Burgio; Volpe (83’ Rossetti), Asencio. A disposizione: Caturano, Cucchietti, Iacovino, Maddaloni, Maisto, Marchisano, Mazzeo, Pace, Paura, Petti, Rossetti, Spaltro, Steffe. All.: Marchionni

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Oyewale (46’ Yabre), Caldore (80’ Scognamiglio), Cargnelutti, Valdesi; De Rosa (61’ Di Dio), Maselli, Romano (74’ Berardocco); Balde, Salvemini, Ciuferri (46’ De Sena). A disposizione: Baldi, Berardocco, Boccia, Coprean, De Sena, Di Dio, Gladestony, Perdono, Scognamiglio, Yabre. All.: Bertotto

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino

NOTE: Ammoniti Caldore (G), Schiattarella (P), Asencio (P), Alastra (P), Romano (G), Hadziosmanovic (P); Espulsi: Asencio (P), Schiattarella (P)

ARGOMENTI

calcio
Potenza
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!