Il potentino Telesca è bronzo a Parigi: storica medaglia per l’Italia nel powerlifting

Donato Telesca, il 25enne atleta potentino, regala all’Italia un’emozione indimenticabile conquistando la medaglia di bronzo nel sollevamento pesi, categoria 72 kg, ai Giochi Paralimpici di Parigi. Con una prestazione straordinaria, l’azzurro ha sollevato 213 kg, salendo sul podio alle spalle del malese Bonnie Bunyau Gustin, nuovo campione olimpico con 234 kg, e del cinese Peng Hu con 214 kg.

Questa medaglia rappresenta un traguardo storico per il Para Powerlifting italiano, che sale per la prima volta sul podio paralimpico. Telesca, con la sua forza e determinazione, è diventato un simbolo di ispirazione per tutti gli atleti e per la comunità lucana.

«La storia di Donato è un esempio di resilienza, coraggio e tenacia. Ha dimostrato al mondo intero che non esistono limiti insormontabili per chi, come lui, porta nello sport determinazione e forza di volontà – ha dichiarato Vito Bardi, presidente della Giunta regionale della Basilicata -. Con questa straordinaria impresa, Donato ci rende orgogliosi e porta in alto i colori della nostra regione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version