Il Lecce punta sugli assist di Oudin per Colombo e Ceesay

Si è sbloccato anche Lorenzo Colombo. Dopo Assan Ceesay, in gol alla prima giornata di campionato contro l’Inter, ha buttato la palla in rete il ventenne prestato al Lecce dal Milan. L’altra sera ha gelato lo stadio “Maradona”, dopo aver fallito il calcio di rigore. L’errore e l’immediato gol del Napoli. Quattro minuti dopo la rete partenopea, però, il centravanti giallorosso ha sferrato un colpo da cineteca. Uno a uno. E voltata la pagina che aveva presentato un giovane centravanti poco combattivo.

Davanti ai quarantamila spettatori dello stadio napoletano, infatti, Colombo ha fatto sperare per il futuro dell’offensiva dei salentini. Il primo gol in serie A, così come per il compagno di squadra gambiano. L’ex milanista non ha fatto rimpiangere Ceesay. Prova di personalità. Ha calciato dal dischetto avendo udito un fischio, che però non era quello dell’arbitro. Ha ripetuto il rito, ha sbagliato. Non si è smarrito.

E ora è arrivato Rèmi Oudin. Ieri pomeriggio primo allenamento in giallorosso per l’ala destra francese. Un elemento capace di fornire l’assist appetitoso a chi si trova nella posizione di segnare. Anche trequartista.

Manna dal calciomercato per Ceesay e Colombo. Quello che serve per rendere più prolifico l’attacco dei giallorossi. Che finora, a dispetto delle occasioni da gol create, hanno segnato solo tre gol. E Ceesay non ha più gonfiato la rete. Miglioramenti all’orizzonte, dunque.

Il Torino, avversario dei giallorossi lunedì prossimo, è avvertito. La truppa allenata da Marco Baroni, tornata ieri in tarda mattinata da Napoli, ha lavorato al “Via del Mare”, per preparare la trasferta in casa dei granata. Defaticamento per chi è stato impegnato nel confronto con i partenopei, gli altri hanno svolto un allenamento ordinario. Valigie pronte per il terzino sinistro Frabotta, ormai a un passo dall’accasarsi al Frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version