Tutti gli sforzi della coppia Corvino-Trinchera adesso si concentreranno sulla difesa, il reparto in cui il Lecce è più in difficoltà. Al momento la coppia di titolari sarebbe formata da Dermaku e Tuia. Quarantasei partite disputate in A in due, troppo poco per affrontare la massima serie. Servono giocatori di esperienza per affrontare giocatori come Lukaku e Lautaro, la prima coppia che metterà a dura prova il reparto arretrato dei salentini all’esordio in campionato.
Via anche Gargiulo
Intanto parte un altro tassello del Lecce che ha conquistato la promozione in serie A. Mario Gargiulo lascia il salento dopo una stagione da titolare del centrocampo giallorosso e torna in serie B. Per lui contratto triennale con il neopromosso Modena.
Potrebbe partire anche un altro grande protagonista della scorsa stagione. Il Lecce vorrebbe infatti inserire Zen Majer, autore del gol promozione, nella trattativa per Federico Di Francesco. L’arrivo dell’esterno della Spal potrebbe comportare l’addio di Francesco Di Mariano, che piace alla Ternana.
I salentini ieri hanno ceduto anche Lorenco Simic all’Ascoli. Arrivato a gennaio il difensore croato ha collezionato solo 7 presenze nella scorsa serie B. d.ebo.