Sarà il PalaCapurso di Gioia del Colle ad ospitare mercoledì prossimo l’ultimo test precampionato della Happy Casa Brindisi, principale società cestistica pugliese che quest’anno si appresta a disputare la sua dodicesima stagione consecutiva nella massima serie nazionale, la Lega Basket Serie A. Sul parquet dell’impianto sportivo di via Einaudi la compagine brindisina affronterà la Givova Scafati in una gara amichevole che avrà inizio alle 18.30. L’evento, organizzato dall’associazione L’Aquilone onlus in collaborazione con il comune di Gioia del Colle e con l’a.s.d. Olimpia Gioia, sarà ad ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili a sedere e con possibilità di accedere all’impianto sportivo a partire dalle 17) e verrà impreziosito dalla partecipazione dell’artista Francesco Canale che, nell’intervallo tra il secondo e il terzo periodo, condurrà un laboratorio esperienziale di pittura con la bocca.
«Siamo onorati di ospitare a titolo gratuito, nel nostro PalaCapurso, due società storiche della Lega Basket Serie A come la Happy Casa Brindisi e la Givova Scafati – dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo -. Vivremo insieme una bellissima serata di sport, che richiamerà l’attenzione di tantissimi appassionati di basket, non solo di Gioia del Colle ma anche delle città limitrofe, e darà loro la possibilità di ammirare da vicino le gesta di tanti campioni che giocano nella massima serie nazionale. A tal proposito ringrazio la famiglia Mele-Pontrandolfo per aver fortemente voluto la realizzazione di questa manifestazione nella nostra città e per l’impegno profuso nella promozione dell’integrazione sociale e culturale sul territorio con l’associazione L’Aquilone onlus».
«Con l’organizzazione di questo importante evento sportivo riprendiamo le iniziative finalizzate alla promozione dell’integrazione culturale e sociale su Gioia del Colle – afferma la presidente dell’associazione L’Aquilone onlus, Anna Pontrandolfo –. Crediamo nello sport come importante strumento educativo e nelle associazioni sportive del territorio come contesti aggregativi fondamentali per il tessuto sociale della città. Ringrazio l’amministrazione comunale di Gioia del Colle, l’associazione Olimpia Gioia, Happy Network e tutti i nostri partner. Colgo l’occasione, infine, per invitare tutti a partecipare a questo bellissimo evento che si svolgerà all’insegna della socialità e dei sani valori dello sport».
Giulia Cecchettin, chiesto l’ergastolo per Filippo Turetta: «Difficile credere a un omicidio non premeditato»
Di Redazione25 Novembre 2024