Il foggiano Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Modena. Nato nel capoluogo daunio 45 anni fa, è cresciuto a Ordona ed entra a far parte del settore giovanile dei rossoneri dove esordisce in campionato e diventa pilastro della difesa foggiana in coppia con Oshadogan.
Nella sua carriera ha collezionato 524 presenze e 13 gol tra Serie A, B e C1 con le maglie di Treviso, Catania, Cagliari, Atalanta e Sassuolo. Formazione con cui poi ha cominciato anche la carriera da allenatore.
Al Modena, Bianco prende il posto di Attilio Tesser. Da allenatore ha fatto parte degli staff di Sassuolo, Siracusa, Sicula Leonzio, Shakhtar Donetsk e Juventus.
Ha firmato con il club gialloblù un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione fino al 2026. Lo staff di Bianco sarà composto dal vice Filippo Pensalfini, dal collaboratore tecnico Salvatore Bruno, dal preparatore dei portieri Antonio Narciso, dal responsabile della preparazione atletica Stefano Taparelli, dai preparatori Alessandro Brandoli e Francesco Benassi (quest’ultimo dedicato anche al recupero infortuni), dal match analyst Andrea Pulga.