Il Foggia sfiora il colpo ma dalla sfida col Sorrento torna con un solo punto

Sul neutro di Potenza prove da grande per il Foggia contro il Sorrento. L’occasione era ghiotta proprio per scavalcare i campani ed entrare nel gruppo delle pretendenti agli spareggi finali. La partita è finita in parità. Risultato tutto sommato giusto, m il Foggia può recriminare sul pari dei campani regalato da un’incredibile papera di Perina, ironia della sorte il migliore dei rossoneri.

Formazione identica a quella che ha battuto il Picerno.Per Maiuri unico dubbio a centrocampo dove Riccardi è stato preferito a La Monica che risente di un problema muscolare. Buon primo tempo da parte di entrambe le squadre, ma chi sembra soffrire il sintetico è il Foggia che dopo dodici minuti rischia di brutto per un passaggio in orizzontale sbagliato da Ercolani che fa partire l’attacco del Sorrento Martignago calcia e trova la respinta di Perina sulla palla arriva Ravasio che mette in area dove Vitale solo sul secondo palo manda incredibilmente alto. Il Foggia risponde con Millico che converge dalla sinistra e fa partire un destro che viene messo in angolo in tuffo da Del Sorbo. Al diciottesimo è monumentale Perina che evita a Ravasio un gol quasi fatto riuscendo a parare la conclusione del bomber del Sorrento. Il Foggia risponde con un tiro a volo di Vezzoni che trova pronto il portiere del Sorrento. L’ultima grande occasione del primo tempo è del Sorrento ma Perina, ancora una volta, si ripete neutralizzando l’insidioso pallonetto di Martignago. Niente recupero e tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo con il Sorrento inizialmente più propositivo del Foggia. Dopo nove minuti Perina si oppone al tiro dal limite di Cuccurullo, servito dal cross dalla destra di Todisco. Ancora Perina si oppone con i pugni a un tiro dalla distanza di Riccardi. Al ventunesimo ancora un miracolo di Perina che chiude nuovamente la saracinesca mandando alto sulla traversa un potente tiro sul primo palo di Vitale. Al minuto trentotto il Foggia passa in vantaggio. Tonin serve dalla destra sul quale Schenetti fa velo consentendo a Tascone di controllare la sfera e battere Del Sorbo con un tiro a giro. Il Foggia dà l’impressione di controllare la gara, ma a dieci dal novantesimo proprio Perina il migliore del Foggia si fa passare sotto la pancia un tiro di Capasso regalando il pari al Sorrento. Il pari dei campani chiude la gara anche se il Foggia cerca disperatamente di vincerla, ma i tentativi di Odjer e Schenetti non hanno fortuna. Non è stato il Foggia brillante delle ultime gare, e qualcuno è apparso appannato fisicamente, ma tre gare in una settimana si fanno sentire. Nulla è compromesso, la strada per i play off è ancora percorribile.

TABELLINO

SORRENTO-FOGGIA: 1-1

RETI: 73’ Tascone (F), 80’ Capasso (S)

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Cuccurullo, De Francesco, Vitale (84’ Messori); Martignago (78’ Capasso), Ravasio, Riccardi (70’ Badje). All.: Maiuri

FOGGIA (3-4-3): Perina; Salines (62’ Tonin), Di Noia (71’ Papazov), Ercolani; Silvestro, Odjer, Tascone, Vezzoni; Rolando (62’ Tenkorang), Santaniello (62’ Gagliano), Millico (69’ Schenetti). All.: Cudini

ARBITRO: Zanotti di Rimini

NOTE: ammoniti 90’ Vezzoni (F), 90’+4 Blondett (S).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version