Il Foggia punta la Coppa Italia di C. Gallo: «Contro la Juventus Next Gen partita a viso aperto»

Occhi puntati sul “Moccagatta” di Alessandria, dove in programma alle ore 20.30, si disputerà la semifinale di ritorno della Coppa Italia di serie C.

All’andata è finita due a uno per il Foggia grazie alla doppietta di Ogunseye ma il tecnico Fabio Gallo non si fida: «Sarà una partita a viso aperto, non andremo a difendere il gol di vantaggio. Sono indisponibili Beretta e Vacca, mentre gli altri sono tutti a disposizione. Oggi, ci sarà la rifinitura dove rivedremo dei dettagli. Ci aspetterà una partita a viso aperto. La Juventus Next Gen è tra tutte le squadre, che come noi, ha vinto tre gare. Vogliono anche loro, come noi, ottenere un passaggio importante. I ragazzi sono sereni. Sarà una partita che farà gioire la nostra tifoseria. Significa essere consapevoli che questa squadra è seguita da tifosi in tutta Italia, sono orgoglioso di questo. Ogunseye si è allenato e sta bene. Per due giorni è stato fermo per un dolore al ginocchio. Deciderò anche sui portieri. Oggi sicuramente, affronteremo una squadra che non si chiuderà e che giocherà a calcio. Sarà lunga e complicata fino alla fine. I giocatori della Juventus Next Gen sono bravi, ma l’abbiamo preparata con serenità. La Juventus ha dimostrato di avere qualità e ottimi giocatori. È l’unica squadra ad aver vinto tre gare in sette giorni, ma siamo sereni, pur restando consapevoli della difficoltà dell’incontro. Giocheremo come sempre, senza speculare. Entrambe le compagini vogliono ottenere un passaggio del turno molto importante ma cercheremo di rendere felici i tifosi foggiani ad Alessandria. I ragazzi stanno bene e sono tranquilli. Non avremo Beretta e Vacca. Non so i tempi di recupero con precisione di Beretta e Vacca. Oggi e in questi giorni, Vacca ha caricato di più negli allenamenti. Beretta è fermo. Noi faremo di tutto per fare un regalo con il cuore alla nostra piazza, anche se con un giorno di ritardo».

Ritornati disponibili Costa e Di Noia, il club potrebbe schierarsi con Nobile in porta, Rizzo, Di Pasquale in difesa, Garattoni Frigerio, Petermann, Di Noia, Schenetti a centrocampo e Peralta e Ogunseye punte.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS NEXT GENERATION: Crespi, Riccio, Huijsen, Stramaccioni; Mulazzi, Sersanti, Palumbo, Besaggio, Turicchia; Sekulov, Pecorino. Allenatore: Brambilla
FOGGIA: Nobile, Rizzo, Di Pasquale, Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Schenetti, Peralta Ogunseye. Allenatore: Gallo

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata. Assistenti Cravotta e Giuggioli. IV Ufficiale: Calzavara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version