Il Foggia gioca da grande e batte il Picerno con due reti: pratica archiviata a cavallo tra primo e secondo tempo

Contro il Picerno, dopo la bella prestazione di Benevento il Foggia cercava punti. La gara è terminata con la vittoria dei rossoneri per due a zero.

Orfano di Carillo e Rizzo, Cudini ritrova Di Noia ed Embalo. Nel Picerno privo del suo bomber Murano capocannoniere del girone con diciassette reti realizzate e Allegretto, assenze pesanti. Parte forte il Foggia schiaccia nella sua metà campo il Picerno che regge l’impatto e comincia ad alleggerire la pressione con un giro palla veloce e preciso. Ed è proprio il Picerno a creare la prima palla gol della gara con Santarcangelo, servito con un cross basso da Albertini sul quale Perina si oppone in due tempi. Il Foggia attacca ma è solo fumo e poco arrosto. Sulle due fasce Rolando e Millico sono spesso incontenibili ma anche evanescenti come al trentaduesimo quando Vezzoni scambia con Millico che però preferisce fare un tocco in più rispetto a cercare il tiro e l’azione sfuma. Il Foggia comunque il vantaggio lo merita e lo trova a tre minuti dl termine del primo tempo quando Millico su tiro dalla bandierina pesca Salines che di testa batte Merelli. Due i minuti di recupero concessi dove Millico cerca un tiro a giro che termina di poco oltre il palo alla sinistra della porta difesa da Merelli.

Inizia con il botto la ripresa. Al secondo minuto, in area Rolando dopo uno scambio rapido con Santaniello piazza la sfera all’incrocio dei pali alle spalle di Merelli con un sinistro a giro per il raddoppio del Foggia. All’ottavo Millico se ne va in solitaria verso la rete di Merelli, ma fallisce incredibilmente il gol mandando sul fondo. Il Picerno cerca di reagire, ma viene arginato da un ottimo Foggia i rossoneri vanno vicino a chiuderla la gara con un’azione iniziata da Gagliano che serve una buona palla a Rolando che cerca con il destro il primo palo ma manda di poco fuori. Ad un quarto d’ora dal termine Scambio rapido in area tra Martini e Rolando che effettua un sombrero e un controllo di testa in area di rigore prima di venire chiuso da Merelli. Quattro i minuti di recupero dove non accade nulla. Vittoria meritata e ora il Foggia guarda in alto.

TABELLINO

FOGGIA – AZ PICERNO 2-0

RETI: 42’′ SALINES (F), 47’′ ROLANDO (F)

FOGGIA (3-4-3): Perina; Salines, Di Noia (85′ Riccardi), Ercolani; Silvestro, Odjer, Tascone (69′ Martini), Vezzoni; Rolando (85′ Tonin), Santaniello (68′ Gagliano), Millico (90′ Manneh). A disp.: Nobile, Castaldi, Tenkorang, Schenetti, Marino, Antonacci, Papazov, Brancato, Embalo. All. Cudini

AZ PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Novella (46′ Ceccarelli, 90’+1 Savarese), Gilli (46′ Ciko), Cadili, Guerra (63′ Pagliai); Gallo, Pitarresi; Albertini, Petito (46′ D’Agostino), Esposito; Santarcangelo. A disp.: Summa, Lentini. All. Longo

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

NOTE: Ammoniti: 13’′ Cadili (AP), 50’ Perina (F), 53’ Esposito (AP), 62’ Silvestro (F), 66’ Salines (F), 78’′Ceccarelli (AP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version