Il derby va alla Virtus Francavilla che si porta al terzo posto in classifica. Continua, invece, la stagione nera della Fidelis Andria sempre più giù in classifica ed anche piuttosto sfortunata visto che sul filo di lana il suo tentativo di pareggiare viene respinto dalla traversa, ennesimo legno di questo terrificante girone di ritorno.
Scelte obbligate per Vito di Bari che deve rinunciare allo squalificato Bubas e agli infortunati Benvenga, Legittimo e Di Piazza. Diversi anche gli assenti per Taurino: su tutti Prezioso, Caporale e Perez.
Al 5’ primo squillo del Francavilla con un tiro dalla distanza di Patierno che costringe Saracco ad una plastica deviazione in angolo. Al 10’ ci provano in rapida successione Pierno, tiro di poco fuori, e poi Patierno, che trova ancora sulla sua strada un eccellente Saracco. L’Andria risponde tre minuti dopo con Casoli la cui conclusione viene bloccata a terra da Nobile. Al 17’ ancora la Virtus ci prova dalla distanza con Maiorino, ma il portiere dell’Andria non si lascia sorprendere.
I padroni di casa coronano al 34’ la loro superiorità, proprio nel momento in cui la Fidelis sembrava aver preso le misure agli avversari. Cross radente di Ingrosso da sinistra che attraversa tutta l’area, nessun difensore interviene e Mastropietro appoggia comodamente in rete all’altezza del secondo palo.
Squadre invariate al rientro in campo dopo l’intervallo. Al 9’ Patierno va in gol ma l’azione era ferma per una posizione di fuorigioco di un giocatore del Francavilla. Al 18’ Andria vicina al gol del pareggio, Palla dentro per Tulli che tenta di superare il portiere. Sulla corta respinta arriva Gaeta il cui tiro ravvicinato viene stoppato da un intervento di Franco. Gli ospiti insistono e su azione d’angolo c’è un batti e ribatti in area con conclusione ravvicinata respinta con i piedi da Nobile. Al 24’ si rinnova il duello tra Patierno e Saracco e ha ancora la meglio il portiere andriese.
Al 39’ ancora una grossa opportunità per la Fidelis Andria. Tiro a giro di Ortisi che sembra destinato a finire in rete, ma Nobile si supera e mette in angolo.
A tempo quasi scaduto con la Fidelis tutta sbilanciata in avanti, Ventola parte in contropiede e si presenta solo davanti a Saracco, ma il portiere gli chiude lo specchio della porta.
Un istante prima del fischio finale Miceli nel tentativo di liberare l’area del Francavilla colpisce una clamorosa traversa tra la disperazione dei giocatori della Fidelis per il pareggio sfumato.










