SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Cus Bari è “Eccellenza sportiva 2022”, il presidente Prezioso: «Soddisfatti per il risultato»

Nel mese di febbraio il Centro Universitario Sportivo di Bari ha ricevuto il riconoscimento di “Eccellenza sportiva 2022” dal Dipartimento promozione della salute e del benessere animale sezione amministrazione e finanza e controllo sanità – Sport per tutti della Regione Puglia. Questo riconoscimento, che conferisce alla struttura un premio di 10.000 euro, è stato attribuito…

Nel mese di febbraio il Centro Universitario Sportivo di Bari ha ricevuto il riconoscimento di “Eccellenza sportiva 2022” dal Dipartimento promozione della salute e del benessere animale sezione amministrazione e finanza e controllo sanità – Sport per tutti della Regione Puglia.

Questo riconoscimento, che conferisce alla struttura un premio di 10.000 euro, è stato attribuito per i meriti sportivi. «Abbiamo ricevuto questo titolo – ha commentato Antonio Prezioso, presidente del Cus Bari – per le diverse attività svolte e in particolare per gli sport di squadra. Importanti risultati sono stati conseguiti lo scorso anno con gli equipaggi di canottaggio con le squadre di pallanuoto, di pallacanestro, la pallavolo e il calcio a cinque». Il 2022 in effetti è stato un anno proficuo per il Centro Universitario.

Tra i vari successi di particolare rilevanza è il salto nella serie superiore nel futsal, il calcio a 5. Il team biancorosso guidato dall’allenatore Claudio Catinella è riuscita, per la prima volta, a salire di grado dalla C2 alla C1. Per il basket, invece, è stata confermata la serie C Silver, a seguito di un campionato di livello terminato a metà classifica e con il successo nei paly off; la pallanuoto di coach Michele Scarpa, è arrivata seconda nella serie C; per quanto riguarda il canottaggio, gli atleti cussino hanno vinto diversi titoli nelle numerose manifestazioni organizzate in tutta Italia. «Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo riconoscimento che dá risalto al Cus Bari a livello regionale e nazionale. Inoltre fa sempre piacere che l’amministrazione sia attenta a ciò che facciamo».

Ma non è la prima volta che gli universitari ottengono premi e riconoscimenti. Nel 2019 sono stati attribuiti dei fondi attraverso i quali è stato possibile il potenziamento impiantistico che attualmente si sviluppa lungo 9 ettari comprendenti tra l’altro una pista per atletica leggera, un palazzetto dello sport con gradinate mobili e 1260 posti per spettatori, una piscina scoperta e una coperta. L’anno prima ha ricevuto l’incentivo per la promozione del turismo sportivo attraverso manifestazioni ed eventi di rilievo regionale, nazionale e internazionale, per aver ospitato a Taranto i CNU, Campionati Nazionali Universitari. «Ogni riconoscimento attribuitoci ci motiva a continuare e a lavorare con ancora più impegno, per promuovere lo sport e diffondere i valori positivi che esso rappresenta. Continueremo ad impegnarci per far crescere il numero di persone coinvolte nell’attività fisica».

ARGOMENTI

bari
cus bari
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!