SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Brindisi gioca bene ma i tre punti vanno al Benevento: un’incertezza di Saio condanna i biancoazzurri

Non riesce a fare punti il Brindisi contro il Benevento, che si è dovuto arrendere per 0-1 alle streghe, pur avendo giocato meglio di loro. Primi dieci minuti di gara totalmente privi di emozioni, con le squadre più interessate a studiarsi che ad attaccare. Dopo i ritmi sono leggermente saliti, con il Brindisi molto più…

Non riesce a fare punti il Brindisi contro il Benevento, che si è dovuto arrendere per 0-1 alle streghe, pur avendo giocato meglio di loro.

Primi dieci minuti di gara totalmente privi di emozioni, con le squadre più interessate a studiarsi che ad attaccare. Dopo i ritmi sono leggermente saliti, con il Brindisi molto più propositivo rispetto gli avversari. Trova però subito il vantaggio al 22’ il Benevento, grazie ad Alexis Ferrante che, su cross di Tello, spizzica la palla in rete. Ivan Saio, portiere del Brindisi, è stato sorpreso dalla deviazione e si è infatti tuffato in modo non eccellente. Primo giallo della gara al 37’, all’indirizzo del centrocampista brindisino Winston Ceesay. Giallo anche per il Benevento al 41’ nei confronti di Tello, apparso molto nervoso nel primo tempo della gara. Il fallo punito è stato proprio su Ceesay, che ha dovuto essere medicato in quanto perdeva sangue dal naso. Va vicinissimo al gol il Brindisi al 43’, grazie ad una rovesciata di Cappelletti nell’area avversaria. La sfera però finisce sopra la traversa. Poche le emozioni nei minuti seguenti. La prima frazione di gioco si è chiusa senza ulteriori occasioni e dopo due minuti di recupero.

Il secondo tempo inizia con un cambio nelle fila del Brindisi: dentro Simone Ganz, fuori l’ammonito Ceesay. Ganz si è poi scambiato con Nicola Malaccari, agendo da seconda punta. Ottima parata di Saio al 56’, che respinge un tiro insidioso di Karic. Gran colpo di testa al 60’ di Cappelletti, ma Paleari risponde a dovere e spedisce il pallone in corner. Solo Brindisi in campo in questa fase di gara. Il Brindisi ci prova ma non riesce a lasciare il segno. A Picerno, tra Brindisi e Benevento, finisce 0-1.

IL TABELLINO

BRINDISI-BENEVENTO: 0-1

MARCATORI: Ferrante 22’

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti; Cappelletti, Bizzotto, Nicolao; Cancelli (32’st De Angelis), Malaccari, Ceesay (1’st Ganz); Lombardi (36’st Bunino), Moretti (13’st Golfo), Albertini (36’st Galano). A disp.: Albertazzi, Vona, Monti, Gorzelewski, Petrucci, Mazia, Bellucci, Fall, De Feo, Costa. All.: Danucci

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Talia, Pinato (35’st Kubica), Masciangelo (21’st Benedetti); Karic, Tello (13’st Ciano); Ferrante (35’st Marotta). A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Simonetti, Agazzi, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Carfora, Rossi, Bolsius. All.: Andreoletti

ARBITRO: Turrini di Firenze

ARGOMENTI

brindisi
calcio
campionato
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!